Lunga distanza benefica con Nra-It

La National rifle association of Italy e il comitato Fitld organizzano domenica 1° marzo, sul Campo di tiro di Terranuova Bracciolini (Ar),il 2° Trofeo benefico “Amico di Valerio”

La National rifle association of Italy e il comitato Fitld organizzano domenica 1° marzo, sul Campo di tiro di Terranuova Bracciolini (Ar),il 2° Trofeo benefico "Amico di Valerio".

La manifestazione si svolgerà sulla distanza di 600 yard, con le regole utilizzate nella F-Class. Sono previste le categorie ufficiali F-Class (Open e Tr) e le nuove categorie introdotte questo anno (Light, Heavy e semiauto), con l'aggiunta di una Caccia, una Grosso calibro e una Ex ordinanza pre-55. La gara non è una competizione ufficiale F-Class ma un'attività che ha per scopo una raccolta fondi da devolvere a un'associazione benefica. L'intero ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all'associazione Onlus "AmicodiValerio" impegnata a raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro i tumori cerebrali infantili, che rappresentano una delle neoplasie più diffuse in età pediatrica. In particolare l'Associazione è impegnata nel finanziamento di una promettente ricerca su alcuni tipi di tumore particolarmente aggressivi e ad oggi non curabili, oltre a sostenere il reparto di Neurochirurgia e il Dh di Neurocologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

 

L’attività di tiro avrà inizio alle 9 per concludersi nel pomeriggio alle ore 16. È prevista una interruzione dell'attività di tiro tra le 12 e le 13.30. Sarà possibile pranzare direttamente in azienda, al costo di 15 euro (comunicando via mail la propria intenzione ad usufruire di tale opportunità). Il costo dell’iscrizione alla competizione è di 25 euro e, per chi lo volesse, compatibilmente con le disponibilità in termini di tempistiche e logistiche, sarà possibile effettuare uno o più rientri (previsti solo dato il carattere benefico della manifestazione) al costo di 10 euro cadauno.

Ai fini della classifica finale sarà valido il miglior punteggio tra gara e primo degli eventuali rientri.

Una nuova occasione dunque per realizzare l’ennesimo incontro di tiratori ed appassionati all’interno della splendida cornice del Parco Naturale Delle Balze. Il tutto all’insegna della sportività e della serietà così come ormai tradizione nelle iniziative ed attività organizzate e svolte sotto il patrocinio della Nra Italia.

Al termine della manifestazione ovviamente si procederà con lo stilare le classifiche di gara e pertanto successivamente alla consegna dei premi. Questi ultimi saranno di fatto pergamene ricordo fatte realizzare dalla Nra It.

Inoltre saranno sorteggiati fra tutti i partecipanti premi in materiale da ricarica offerti dall' Asd Tiro Sportivo Di Terranuova Bracciolini e buoni acquisto offerti da alcune armerie.

Sebbene l'iscrizione alla gara verrà formalizzata direttamente sul campo nei giorni di gara, i tiratori che ne avranno la possibilità sono cortesemente pregati di inviare comunicazione anticipata in merito alla propria intenzione di partecipare all'evento sportivo, direttamente all'indirizzo mail sotto riportato.

Ciò consentirà all'organizzazione di realizzare una migliore logistica di gara con diretto beneficio per tutti i partecipanti. Non verranno, a ogni modo, accettate prenotazioni via mail o telefono per determinate fasce orarie, le linee di tiro verranno dunque assegnate esclusivamente sulla base dell'ordine di iscrizione direttamente sul campo. Per informazioni di dettaglio rivolgersi alla segreteria del campo di Terranuova Bracciolini ai seguenti recapiti:

 

e-mail: tirosportivoterranuova@gmail.com

cellulare:+39.347.66.30.951