Le nuove strategie di Victrix Armaments

Nuovo assetto societario per il marchio italiano con due grandi novità: il totale controllo della distribuzione del mercato militare e il cambio di nome. Gianluca Majer nuovo direttore commerciale

Il testo del comunicato stampa con cui Victrix Armaments, brand bergamasco noto per la produzione di carabine destinate al tiro di precisione e alle forniture nei settori military e law enforcement, comunica ufficialmente l’avvio di una nuova fase strategica.

Per molte aziende compiere dieci anni è soltanto una ricorrenza da festeggiare. Per altre, specie quelle impegnate in un continuo processo di crescita e innovazione, si tratta invece di traguardi che portano con loro nuovi stimoli e obbiettivi da conquistare.

In questi ultimi nove anni, Rottigni Officina Meccanica ha rappresentato l’azienda creatrice e produttrice di Victrix Armaments, oggi è diventata molto di più, grazie a solidi investimenti, conoscenza acquisita e innovazione tecnologica apportata nel settore. Per questo, il gruppo industriale bergamasco ha deciso di riunire tutta la sua attività sotto un unico nome: Victrix Armaments. Un’azienda in grado di coprire tutte le fasi del proprio celebre prodotto, dalla progettazione alla produzione, dalla distribuzione all’assistenza post-vendita.

La distribuzione rappresenta l’ulteriore nuovo tassello del lavoro messo in pista da Victrix Armaments: da marzo 2024, in concomitanza con il riassetto societario tramite il riacquisto delle quote in capo a Beretta holding, Victrix Armaments ha riacquisito la distribuzione nel settore military e law enforcement, come già avvenuto nel 2020 per la distribuzione nel mercato civile. In occasione dell’ultimo consiglio d’amministrazione dei nuovi soci, l’azienda ha raccolto una dichiarazione dell’amministratore delegato, Giuseppe Valtorta: «È un passo molto importante per Victrix, siamo sempre stati innovatori, precursori e un tantino irriverenti e ora torniamo anche indipendenti, testimoniando quanto la visione e la flessibilità di anticipare i mercati appartengano soprattutto alle PMI italiane. Per quanto riguarda il cambio di nome di Rottigni Officina Meccanica il management non è cambiato, le persone che si prendono cura ogni giorno del nostro marchio restano sempre le stesse; è che alla vigilia dei dieci anni di attività ci sembrava un riconoscimento dovuto al percorso fatto fino a qui da Victrix Armaments».

«Siamo pronti», è stato il commento del nuovo direttore commerciale di Victrix Armaments, Gianluca Majer. «Siamo tra i soli al mondo con un catalogo in grado di coprire un range che va dal calibro .22 lr al .50 Bmg. Abbiamo già una rete vendita per il mercato civile che copre sia il territorio nazionale sia quello internazionale, stiamo dialogando solo con gli interlocutori più seri per costruire una distribuzione esclusivamente dedicata al settore military e law enforcement. Entrambe saranno sotto il nostro diretto controllo senza intermediari. Mi ripeto: siamo pronti».