La Canalis si lancia sulla legittima difesa

La nota showgirl Elisabetta Canalis si è lanciata in un dibattito sulla difesa personale, prendendo come spunto un cartello visto negli Stati Uniti, con il quale i suoi vicini annunciavano agli eventuali malintenzionati che in casa sono presenti armi per difesa

La nota showgirl Elisabetta Canalis si è lanciata in un dibattito sulla difesa personale, prendendo come spunto un cartello visto negli Stati Uniti, con il quale i suoi vicini annunciavano agli eventuali malintenzionati che in casa sono presenti armi per difesa. La bella 35enne ha postato sul suo profilo Instagram la fotografia del cartello, commentando: «Cartello fuori di casa dei miei vicini. Giusto o sbagliato per voi?», scatenando una vera e propria ondata di risposte da parte dei suoi follower. Tra i tanti commenti pubblicati sul social network, spicca anche quello della stessa Canalis, che a dibattito inoltrato ha deciso di esprimere la propria opinione.

«Io non so prendere una posizione precisa sinceramente per diversi motivi: se penso a quel gioielliere di viale Padova che per difendersi da un’aggressione di una rapina ha sparato uccidendo il rapinatore e ha avuto 1000 processi mi viene da dire che sono d’accordo, come mi viene da essere d’accordo quando leggo di tutte quelle persone che vivono in case o ville in periferia e che vengono regolarmente legate, menate e derubate! Ma se poi penso a quante volte da ragazzina mi sono infilata a casa dei vicini per giocare coi cani o solo per vedere il loro giardino e pensare che se mio figlio facesse lo stesso potrebbe finire vittima di una sparatoria solo perché scambiato per un ladro allora ho qualche riserva».

La Canalis ha infine concluso con una riflessione circa la legislazione in merito nel nostro Paese. «Resta comunque inaccettabile che la legittima difesa in Italia sia così poco chiara o ridotta molto spesso a un uso della difesa solo se si viene minacciati. Dove sta il giusto?».