Novità “rubate” a Norimberga

Ecco le prime anticipazioni della fiera tedesca, il giorno prima dell’apertura. La doppietta Beretta Parallelo 486 e la carabina Sauer 101, quest’ultima provata durante il 1° Iwa Shooting day

Iwa apre domani, ma in anteprima assoluta siamo già riusciti a scoprire due succulente novità. Beretta Parallelo 486 è una nuovissima gamma di doppiette boxlock con bascula arrotondata e batterie Anson-Deeley, dal disegno "leggero" tradizionale e con qualità tecnica in linea con l'innovazione Beretta. Mantiene la possibilità di selezione espulsione manuale e automatica dall'interno dell'astina, la sicura "a massa" è in posizione non usuale, sgancio a pompa di nuova concezione con tensione regolabile, peso per il calibro 12 attorno ai 3 kg. Tante opportunità di personalizzazione e prezzo a partire da 3.900 euro. In giornata si è tenuto anche il 1° Iwa shooting day, presso le numerose linee di tiro della Ruag di Fürth. 

Mathias Klotz, Ceo di Sauer ha presentato la nuovissima carabina 101, con grandi caratteristiche ergonomiche, calcio in sintetico o in legno, sistema innovativo di armamento manuale sul dorso, estremamente sicuro, 6 alette chiudono direttamente in camera. Recoil lug brevettato particolarmente efficiente, un sistema con due viti consente di tenere azione indipendente dal calcio. Scatto a rottura di cristallo e leggero, azione molto fluida. Calcio ergomax con nasello più alto, 5 colpi standard nel caricatore amovibile sintetico. Bella ed elegante. 1.500 euro circa.
Presente anche Armin Dobat, direttore marketing di Zeiss, che ha messo a disposizione tutte le nuove ottiche Ht. Hannes Dikhoff, Rws marketing, ha presentato le nuove cartucce .22 lr Semi auto sport line e i pallini Power ball bullet e Power piercing. Fredrik Johansson di 3M ha illustrato la nuova cuffia elettronica Peltor sport tac con tecnologia Bluetooth.