Il programma della finale di Godega

Sale l’adrenalina in vista della finale sul campo di tiro di Godega che sabato e domenica prossimi decreterà i campioni 2014 delle tre categorie del Tiro cacciatori e delle due del Cinghiale corrente. Il programma aggiornato: anticipato di mezz’ora il via delle semifinali, modificati i turni del Tiro cacciatori

Le finali Tiro cacciatori e Cinghiale corrente dei circuiti Armi e Tiro 2014 si svolgeranno sabato 30 e domenica 31 agosto sul campo di tiro di Godega (Tv), in località Cordignano (via privata borgo Tocchet). Come gli appuntamenti di Vittorio Veneto (Tv) e Farra d’Alpago (Bl), la gara sarà gestita dal gruppo dei cacciatori e tiratori vittoriesi.

La struttura sarà aperta a partire dalle 8 del sabato mattina, per consentire a cacciatori e tiratori di tarare fucili e carabine e “prendere confidenza” con il campo di gara. Per il Tiro cacciatori, è prevista una quota di cinque euro per ogni sessione di prova della durata di venti minuti; per il Cinghiale corrente, invece, cinque euro per due cartelli di prova.

Come previsto dalla nuova formula di finale, che debutta proprio a Godega, il sabato pomeriggio sono previste le semifinali del Tiro cacciatori, alle quali accedono i migliori dieci (per ognuna delle tre categorie) delle tre macroaree. L’inizio è previsto alle 14, con due batterie della Open, seguite da due della Libera e da due della Cacciatori; poi, si riprende con due della Open, due della Libera e due della Cacciatori. In contemporanea con le semifinali, i cacciatori del Cinghiale corrente potranno proseguire nei turni di allenamento e taratura nell’impianto dedicato, con due sagome “in parallelo”.

Al termine della semifinale, indicativamente verso le 18, sarà disputato il trofeo delle Regioni, al quale partecipano i migliori due Cacciatori, i migliori due Open e i migliori due della Libera di ognuna delle tre macroaree (in base alle classifiche di fine stagione), per formare tre squadre di sei elementi, che si sfideranno su tre cartelli di gara. La quota procapite di iscrizione è 50 euro e alla squadra vincente andrà il montepremi “al netto” delle spese.

Alle 8 di domenica mattina, inizierà il controllo armi del Tiro cacciatori e a seguire, indicativamente verso le 9, avrà inizio la finale, ripetendo la stessa sequenza delle semifinali (due Open, due Libera, due Cacciatori, eccetera); alle 9, circa, avrà inizio anche la finale del Cinghiale corrente.

L’organizzazione ha previsto il pranzo e la cena del sabato sul campo di gara, all’interno della tensostruttura; mentre il pranzo della domenica sarà nella sala messa a disposizione dal ristorante Primavera, nei pressi del campo gara.

Per informazioni o per prenotazioni: Francesco Vanzella, cell. 335.80.95.773