Ancora oro e argento per Beretta

Sparano con fucili Beretta Dt11 il primo e il secondo del Trap olimpico: il croato Josip Glasnovic e il nostro “Johnny” Pellielo. Con Franco Gussalli Beretta a Rio anche il figlio Carlo e il pilota di Formula 1 Vallteri Bottas
Due atleti Beretta su sei hanno raggiunto la semifinale della Fossa olimpica: Giovanni Pellielo con 122 centri su 125 e il croato Josip Glasnovic con 120. La coppia si è poi guadagnato il pass per l’agognato Gold medal match, regalando spettacolo al folto pubblico. L'oro è andato al croato e l'argento all'azzurro. 
Una finale ancora tutta Beretta, che il presidente di Fabbrica d'armi, Franco Gussalli Beretta, ha goduto dagli spalti del Centro olimpico di tiro del Deodoro insieme al pilota di Formula 1 Vallteri Bottas, suo ospite. «Quante emozioni! Grazie Josip! Grazie Johnny! Siamo orgogliosi di voi. Sono felicissimo. 4 medaglie in due giorni è un incredibile risultato e uno stimolo a fare sempre di più per il tiro. A Melbourne 1956 i miei zii Carlo e Giuseppe seguivano Galliano Rossini e Alessandro Ciceri, oro e argento nel Trap. Oggi sono qua insieme a mio figlio Carlo a vedere Josip Glasnovic e Giovanni Pellielo vincere le stesse due medaglie, a 60 anni di distanza. Sono un uomo fortunato!».
Nelle foto: Franco Gussalli Beretta con il figlio Carlo e i due medagliati del Trap di Rio. 
 
Qui sotto, da sinistra: Mauro De Filippis, Jessica Rossi, Vallteri Bottas, Franco e Carlo Gussalli Beretta.