Quattro nuovi per Crispi

Gli scarponi Nevada adottano la nuova tecnologia Elastoflex, Ascent l’innovativo tessuto Spine tech, Attiva è scarpa con calzino in tessuto elastico, Valdres è scarpone “lady” nato vincente…

Lo scarpone Valdres lady, new entry nella linea High visibility Crispi è dedicato alla caccia al femminile, adattandosi alle peculiarità del piede delle cacciatrici. Grazie agli studi del reparto R&D Crispi, il Valdres lady si caratterizza per una calzata confortevole ed ergonomica, adeguata alla forma anatomica femminile, e allo stesso tempo per essere uno scarpone più flessibile e leggero, con un’ammortizzazione maggiore.

Presentato ufficialmente alla fiera Hit show di Vicenza, è risultato 1° classificato nella categorie calzature “scelto dal pubblico” all’Hit Outdoor award durante la fiera stessa. È leggero, dunque consigliato per caccia vagante su terreni collinari e pianeggianti, l’addestramento cani e la cinofilia venatoria.

La termoformatura della tomaia dona maggior struttura alla calzatura, protezione e sostegno al piede: un preciso avvolgimento del piede in tutta la sua superficie donando maggior comfort in fase di camminata. Stabilità, comfort e protezione contro gli urti grazie alla suola Vibram, all’intersuola con inserto Ccf e a puntale e tallone di protezione in gomma. Soletta estraibile Crispi Air mesh+feltro+carboni attivi. Ottima traspirabilità e azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione Crispi 3D. La tomaia è in Nabuk ingrassato idrorepellente con membrana interna in Gore-tex Performance comfort footwear. Sottopiede a struttura differenziata.

Attiva, la nuova nata in casa Crispi, è una scarpa con calzino in tessuto elastico accattivante e versatile, che si declina nei suoi diversi utilizzi. È la scarpa ideale per il pre e dopo caccia, veloce da calzare, grazie all’allacciatura Fast-lock, che ne permette la chiusura perfetta, e alla tecnologia Anatomyc Fit System, che ne agevola l’entrata/uscita nel calzino elastico. La suola Vibram Megagrip con tecnologia Litebase offre peso ridotto, grip e performance durature su tutti i tipi di terreno e l’intersuola ElastoFlex offre una flessione più efficace e progressiva, una camminata più stabile. Attiva, inoltre, si caratterizza per la sua leggerezza e traspirabilità grazie alle “breathable areas” e alle micro forature laterali, che la rendono la scarpa ideale per la primavera-estate.

La tomaia è in Nabuck idrorepellente e tessuto 3D. Sottopiede a struttura differenziata, soletta estraibile Crispi Air Mesh evo+Eva Sanitized, puntale di protezione.

Esiste anche la Attiva blk, versione elite in pelle pieno fiore, calzatura all-rounder leggera e altamente traspirante, di colore completamente nero. Ideale per le attività tattiche di polizia, adatta particolarmente al pattugliamento anche in bicicletta e alle sessioni di allenamento military crossfit.

Lo scarpone Ascent Gtx, emblema di leggerezza e comfort della linea High visibility di Crispi, è ancora migliorato grazie all’evoluzione nell’uso di tessuti sempre più innovativi da parte del reparto R&D Crispi, proponendosi come la risposta ideale per il cacciatore a inizio stagione, per camminate in collina e pianura, oppure per l’addestramento dei cani e la cinofilia venatoria. Senza trascurare l’escursionismo e il trekking in media montagna. Aumentano le doti in termini di protezione, grazie alla tomaia che unisce al nabuck idrorepellente l’innovativo tessuto Crispi Spine tech ad alta resistenza all’abrasione, mantenendo inalterate le peculiarità di fasciatura anatomica e allacciatura, date dalla tecnologia Wrapping Fastening system dell’allacciatura, e di ammortizzazione e stabilità su tutti i terreni, grazie alla suola Vibram Megagrip con intersuola ammortizzante in microporo. L’esoscheletro esterno alleggerisce la calzatura e la rende strutturalmente più solida. Ottima protezione contro gli urti esterni. Membrana interna in Gore-tex Performance comfort footwear, sottopiede a struttura differenziata con inserto antitorsione. Soletta estraibile: Crispi Air Mesh+feltro+carboni attivi. Ottima traspirabilità e azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione Crispi 3D.

Nevada Legend, vero e proprio emblema e punta di diamante della linea Crispi, mantiene la propria estetica che l’ha reso celebre, evolvendo e migliorando la struttura e le tecnologie: grazie all’intersuola innovativa Elastoflex, diviene lo scarpone ideale per le attività venatorie più intense, dalla pianura alla media montagna. La nuova intersuola “attiva” di Crispi, composta da diversi strati che migliorano la calzata e la camminata nei diversi punti anatomici del piede, rendono la flessione più efficace e progressiva, la camminata più stabile, migliorando al contempo la postura del corpo, per un’elevata ammortizzazione e un comfort duraturo del piede.

La tomaia è in Nabuk idrorepellente, membrana interna Gore-tex Insulated comfort footwear. La caviglia è protetta da materiali confortevoli e di altissima qualità che si plasmano attorno a tutta l’area del malleolo. Suola Vibram. il bordo in gomma protegge piede e tomaia contro gli urti esterni, battistrada con particolare mescola. Sottopiede a struttura differenziata, soletta estraibile Crispi Air mesh+feltro+carboni attivi. Ottima traspirabilità e azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione Crispi 3D.