Konus, non solo ottiche

La calzatura tattica modello Deciso (#906)

La nuova serie Empire e l’impressionante variabile 1-10×24, ma anche la prima linea di calzature a marchio Konustex

Konus presenta per il 2020 la nuova serie di ottiche di puntamento Empire: due gli strumenti, con fattore di moltiplicazione dello zoom pari a 6 volte: 3-18×50 (690 euro) e 5-30×56 (719 euro). La linea si caratterizza, oltre che per il reticolo inciso e illuminato in rosso/blu, anche per le torrette bloccabili, la bolla di livello interna, i trattamenti evoluti delle lenti e anche per il reostato dell’illuminazione posizionato sulla torretta della parallasse.

Nuovo anche il cannocchiale Event 1-10×24, evoluzione dell’1-6×24 presentato lo scorso anno. Reticolo circle dot illuminato in rosso o in blu, torrette tattiche bloccabili, ha leva amovibile per la manovra dello zoom e coprilenti flip-up di serie (699 euro).

Innovativa anche la slitta Cantilever mount (89 euro) regolabile sia in altezza sia in lunghezza, compatibile con ottiche di 30 mm o con tubo di 1 pollice grazie alle apposite conchiglie riduttrici.

Arriveranno a maggio i nuovi binocoli compatti Patrol, previsti nei classici formati 8×26 e 10×26. Sono impermeabili, con prismi Bak 4, corpo gommato, a partire da 89 euro.

Ancora più performante il bino-telemetro Konus: il Konusrange 2 ha obiettivi di 42 mm e 10 ingrandimenti, portata fino a 1.200 metri con possibilità di calcolo dell’angolo di sito, distanza, velocità, altezza e funzioni fog e scan.

Per quanto riguarda la linea di abbigliamento tecnico Konustex, la collezione 2020 prevede tre nuovi completi: uno con caratteristiche di leggerezza e impermeabilità (Gametron), uno dedicato all’alta visibilità (Maxgame) e un terzo che esalta la termicità e con gilet amovibile in pelo sintetico (Grinto). Da quest’anno però Konustex è anche sinonimo di calzatura tecnica, con sei modelli di produzione propria, quattro dedicati alla caccia e due tattici. Si tratta di prodotti accomunati da membrane impermeabili e traspiranti e sui cui è stato effettuato un attento lavoro di cernita sulle suole in molti casi scelte fra le ultime novità Vibram. Nei modelli tattici è stata inserita anche una speciale valvola che consente la fuoriuscita dell’umidità.