La clip Blaser per l’aggiuntivo termico

Connessione precisa tra il cannocchiale Blaser 1-7×28 iC e gli aggiuntivi termici notturni Liemke, grazie a un adattatore a clip

Sempre più guardie venatorie e anche cacciatori, ove consentito, hanno imparato ad apprezzare i vantaggi dei dispositivi termici che si aggiungono al cannocchiale per eseguire abbattimenti notturni puliti. Il collegamento affidabile è della massima importanza e, per questo, Blaser ha sviluppato un proprio supporto a clip che collega precisamente il cannocchiale da puntamento diurno di prima classe Blaser 1-7×28 iC con il dispositivo termico aggiuntivo.

Grazie al posizionamento automatico del supporto a clip, utilizzando la sciina integrata del Blaser 1-7×28 iC, l’installazione è sempre facilmente ripetibile, anche in completa oscurità. Un risalto, che deve essere installato una volta sola nella guida interna del cannocchiale da puntamento, garantisce il posizionamento costante del dispositivo termico. Quando la leva di bloccaggio è chiusa, il dispositivo termico è bloccato sul tubo obiettivo. Ciò garantisce il massimo livello di precisione ripetibile anche nel caso il dispositivo venga frequentemente smontato.

I tre diversi supporti a clip Blaser Bl30 (filetto M30x1), Bl43 (filetto M43x0,75) Bl52 (filetto M52x0,75) sono stati sviluppati appositamente per i modelli Liemke Merlin-13, Merlin-35 e Merlin-42, ma in generale si possono utilizzare anche per altri dispositivi termici aggiuntivi di altri produttori. La consegna inizierà, a seconda del modello, a metà ottobre 2020.