Wierer rinnova con Fiocchi

Stefano Fiocchi e Dorothea Wierer

La campionessa del mondo di biathlon in visita all’azienda di Lecco: «Fiocchi è il miglior alleato che un atleta possa desiderare al poligono»

Fiocchi munizioni rinnova la partnership con Dorothea Wierer, campionessa del mondo di biathlon e icona internazionale di questa disciplina. Dopo la conquista delle ultime due Coppe del mondo, l’azienda di Lecco e la campionessa altoatesina hanno prolungato per un’altra stagione la proficua collaborazione. Per l’occasione, la Wierer ha trascorso una giornata nella sede di Fiocchi munizioni, visitando gli uffici e i reparti aziendali, conoscendo le persone che con il loro lavoro contribuiscono a farla vincere.

Dopo un incontro con il management, durante il quale l’atleta ha raccontato i risultati passati e gli obiettivi per il prossimo futuro, Dorothea ha visitato i reparti produttivi per vedere di persona come nascono le sue munizioni. Al termine della visita, un ristretto numero di dipendenti Fiocchi ha colto l’occasione per dialogare con la campionessa e scattare qualche foto insieme a lei, il tutto nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid.

«È sempre emozionante tornare alla Fiocchi, incontrare i professionisti e toccare con mano il lavoro necessario per realizzare le nostre munizioni», ha affermato Dorothea Wierer durante la visita. «Il nostro è uno sport in cui la cura dei minimi dettagli fa la differenza tra una vittoria o una sconfitta e in questo Fiocchi è il miglior alleato che un atleta possa desiderare al poligono». «Siamo molto felici di aver rinnovato la nostra partnership con Dorothea e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione per continuare a vincere insieme a lei», ha affermato il presidente Stefano Fiocchi. «Sono molti i tratti che legano la nostra azienda a questa campionessa: la passione per lo sport, la determinazione che ci porta a raggiungere i migliori risultati, la volontà di affermare l’eccellenza del made in Italy nel mondo».

Oltre alla Wierer, l’intera nazionale italiana di biathlon sarà sostenuta da Fiocchi. Anche quest’anno, infatti, gli azzurri potranno contare sulle performance di Exacta winter, Official winter e Tt winter, munizioni specifiche per questa disciplina che richiede precisione, affidabilità e una costanza di rendimento anche in condizioni climatiche molto difficili.