Fissate le elezioni Fitds

L'assemblea straordinaria elettiva della Federazione italiana di Tiro dinamico sportivo si svolgerà nella sala delle Armi del Coni il prossimo 22 novembre

La Giunta del Coni aveva assegnato una scadenza al commissario straordinario della Fitds, Paolo Sesti, al dicembre 2020, per traghettare la disciplina associata a elezioni. Adesso c'è la data per l'assemblea straordinaria elettiva: il prossimo 22 novembre nella sala delle Armi della sede del Coni, a Roma, in seconda convocazione per le ore 11.

Come noto, l'assemblea era stata convocata il 14 marzo scorso e poi differita il 30 aprile a causa dell'emergenza covid-19. In ogni caso restano valide le candidature all'epoca avanzate. Al momento si fronteggiano due cordate: quella "uscente" che ha assistito il commissario dopo le dimissioni del presidente Antonio Perrone a fine 2018, nonché gestito l'ultimo, difficile periodo, e il gruppo "Uniti per lo sport". La prima cordata ha candidato come presidente l'attuale segretario generale, Roberto Santucci, l'altra cordata ha candidato Gavino Mura, per molti mandati presidente federale, prima di Perrone. Alla carica di presidente federale si candidano ancora lo stesso Perrone e Luca Ricciardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove