Buon anniversario, Verney Carron!

Duecento anni dalla fondazione per la celebre azienda francese, che ha preparato limited edition “dedicate” delle sue armi lisce e rigate

Verney Carron celebra i 200 anni dalla fondazione con una edizione commemorativa della carabina semiautomatica Impact Nt, realizzata in edizione limitata di 200 esemplari. La calciatura ha una particolare texture della zigrinatura nelle zone di presa; grilletto, sgancio caricatore e manetta di armamento placcati in oro; medaglione “200 ans” sulla coccia.

La semiauto Impact Nt di Verney Carron è disponibile anche in allestimento Karbon, con calciatura e astina polimerici con rivestimento effetto carbonio, canna fluted con imponente freno di bocca, appoggiaguancia regolabile.

Anche i fucili a canna liscia celebrano i 200 anni della casa di Saint Etienne che si propone di “portare il meglio della creazione francese a tutti i cacciatori e gli amanti della natura del mondo”. Edizioni limitate e numerate da 1 a 200 per i modelli Sagittaire Bécassier, Grand Bécassier (nelle foto), Aquilon e Polynox, così come per i sovrapposti express Sagittaire e Sagittaire Xs.

Le canne di tutti questi modelli sono numerate e riportano l’incisione “Verney-Carron créateur depuis 200 ans” (fabbricante per 200 anni), grilletti dorati, esclusiva coccia “200 Ans”, bascule finite argento vecchio con soggetti dorati. Tutti i sovrapposti a canna liscia e rigata sono forniti con valigetta “200 anni” coltello Le Thiers anch’esso dedicato e certificato.