La “carica” dei 1.500

A Hit show la grande “sfilata” di 1.500 cani da caccia: in hall 4 sabato 9 e domenica 10. In palio il 1° Trofeo Hunting dog show 2019 Da padiglioni fieristici a spettacolare set dei migliori cani da caccia. Anche la prossima edizione di Hit show di Italian exhibition group sarà arricchita da Hit dog show, l’appuntamento dedicato ai cani e al loro insostituibile ruolo al fianco del cacciatore. Sabato 9 e domenica 10 febbraio il Salone internazionale dedicato alla caccia, al tiro sportivo e all’outdoor ospiterà nella Hall 4 la festosa ‘passerella’ di 1.500 cani di razze diverse, che sfileranno e dimostreranno, oltre alla bellezza, le proprie abilità.
“Oramai definiti i numeri per l'importante partecipazione dei cani di tutte le razze da caccia alle due esposizioni nazionali di Hit dog show 2019 per le giornate di sabato 9 e domenica 10 prossimi", commenta Marco Ragatzu, presidente Cibf (Club italiano bracco francese) e giudice Enci. "Determinante la partecipazione delle Associazioni di razza affiliate all'Ente nazionale della cinofilia italiana che accolgono l'invito del Circolo cinofilo vicentino. La passerella di campioni sarà giudicata da esperti italiani e provenienti dal resto del mondo. Scelto anche l'esperto giudice al quale verranno sottoposti i Best in show delle due giornate tra i quali verrà scelto il miglior soggetto di Hit dog show 2019. Tra i partecipanti attualmente iscritti si impongono numericamente i piccoli bassotti con quasi cento campioni seguiti da golden, labrador retriever e setter inglesi con un nutrito gruppo di sgargianti setter irlandesi rossi. Appuntamento imperdibile per i visitatori di Hit show 2019, cacciatori che potranno gioire della bellezza anche di tutte le rimanenti razze da ferma, seguita, traccia, riporto e cerca”.
Un appuntamento atteso dagli appassionati e da un pubblico di famiglie ogni anno più numeroso. Alle razze da caccia saranno riservati due giorni di esposizione nazionale. Sabato e domenica saranno protagonisti i gruppi di cani da ferma, seguita, cerca e riporto, oltre ai segugi per pista di sangue, terrier e levrieri.
Sabato 9 e domenica 10 febbraio saranno in palio i Cac (certificato di attitudine al campionato italiano) del campionato nazionale di bellezza. L’appuntamento, patrocinato da Enci, vedrà la sfida fra i migliori rappresentanti di tutte le razze appartenenti ai gruppi 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 10. Attesa la partecipazione di 1.500 cani. Oltre alla pregiata "certificazione" per il campionato, Hit show metterà in palio il 1° Trofeo Hunting dog show 2019, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati cacciatori cinofili.