Trionfo di pubblico a Hunting show

La Fiera di Vicenza ha ospitato la terza edizione di “Hunting show” il salone della caccia e delle attività venatorie, realizzato con il contributo e il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza. Sono stati oltre 20 mila i visitatori che hanno affollato questa tre giorni ricca di eventi, mostre, seminari, premiazioni legati al mondo venatorio e a quello della pesca, con la nona edizione di “Pescare–Fly Fishing & Spinning show”. Dai 5 mila metri… [

] La Fiera di Vicenza ha ospitato la terza edizione di “Hunting show” il salone della caccia e delle attività venatorie, realizzato con il contributo e il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza. Sono stati oltre 20 mila i visitatori che hanno affollato questa tre giorni ricca di eventi, mostre, seminari, premiazioni legati al mondo venatorio e a quello della pesca, con la nona edizione di “Pescare–Fly Fishing & Spinning show”. Dai 5 mila metri quadrati di tre anni fa, l’edizione 2009 ha occupato una superficie espositiva di 22 mila metri, con 72 province rappresentate, 110 espositori per Hunting e 72 per Pescare, molti dei quali provenienti da Paesi esteri, come per esempio Belgio, Irlanda, Ungheria, Svezia. Grande folla tra i padiglioni, dove sono stati protagonisti fucili di ultima generazione, armi storiche, accessori per la caccia e la pesca, abbigliamento per l’uomo e la donna per il tempo libero, prodotti e articoli per cani e uccelli da richiamo. Non sono mancate le imbarcazioni, le attrezzature per la pesca, l’editoria. Punto di riferimento per gli appassionati, la manifestazione, ha visto la presenza dei maggiori marchi del settore (22 le aziende produttrici di armi per la caccia che hanno scelto Vicenza): Beretta, Benelli, Famars, Pedersoli Davide & C., con esposizione e vendita diretta al pubblico. La vivacità, la dinamicità e l’ interattività con il visitatore sono stati i punti di forza di questo evento che ha coinvolto un pubblico più ampio rispetto ai soli cacciatori. Un merito particolare anche alle istituzioni che hanno promosso molti degli eventi in programma. Un occhio di riguardo alle mostre, in questa edizione di Hunting show, che hanno avuto l’obiettivo di dare un’interpretazione culturale dell’ attività venatoria, perché la caccia è anche tradizione, storia, passione. Dall’ omaggio al grande scrittore Mario Rigoni Stern, con una mostra fotografica inedita, arricchita da contributi audio e video, che ha raccontato l’uomo, il narratore e il cacciatore; fino ai libri nell’esposizione “a caccia ne La Vigna”, una selezione di undici opere dedicate a caccia e pesca provenienti dalle raccolte della Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza.