M&Le secondo Nuova Jager

Nuova Jager è nota da sempre per la commercializzazione di armi ex ordinanza da collezione e da tiro, ma oggi sempre più per la produzione di carabine tipo Ar15 e Ar10 anche per i corpi militari e di pistole “Glock compatibili”

Il Nuova Jager Ar 10 Dmr 18” calibro .308 Winchester, è pensato per i tiratori scelti e la presenza del moderatore di suono ovviamente, riconduce a utilizzatori militari. Upper e lower receiver sono in alluminio 7075 T6 con scatto Mil-spec assemblato con perni anti sfilamento, canna in acciaio lunga 457 millimetri (18 pollici), rotomartellata e flottante con scanalature di alleggerimento (fluting), rigatura Mmr Multiradial, blocco presa gas a basso profilo. Utilizza caricatori in polimero Imi Defence o E-lander in acciaio da 20 colpi.

Carrellata di pistole Nuova Jager Gmp9 (Glock magazine pistol). Da sinistra a destra: Nj Gmp9 in calibro 9×19 (per impieghi militari e di polizia) dotata di canna filettata per il montaggio di moderatori di suono, appropriate mire rialzate; Nj Gmp9 calibro 9×21 con canna filettata; Nj Gmp9 calibro 9×21 in versione con finitura desert in Cerakote. La Gmp9 è una pistola definita “Glock compatibile”, ma oltre ai caricatori, non adotta il 100% della componentistica della nota pistola austriaca e, soprattutto, impiega un fusto in alluminio 7075 T6 invece dei polimeri. Canna e carrello sono invece in acciaio inossidabile Sus 416. La versione “base” della Nj Gmp9 calibro 9×21 costa 850 euro al pubblico, mentre la versione in 9×21 con canna filettata costa 1.000 euro.

La nuova pistola Nuova Jager Ar15 Gm (Glock magazine) adotta canna lunga 5 pollici (127 millimetri) e calciatura compatta Cqb della Maxim defense: il risultato è una compattissima Pdw-Personal defense weapon. Il bocchettone di alimentazione è configurato per impiegare i caricatori tipo Glock più facilmente reperibili in commercio. È disponibile in calibro 9×21 per il mercato civile e 9×19 con possibilità di fuoco selettivo per il settore M&Le. Il prezzo di questa versione non è ancora comunicato, ma nella versione in 9×21 con canna di 190 millimetri (7,5 pollici) e calciatura standard tipo M4, costa 1.350 euro al pubblico.