Mazzetti argento nella Pistola automatica

A Monaco è stato effettuato un test sulla procedura di gara della pistola automatica. In base alle nuove disposizioni che sono state testate quest’oggi nella finale di coppa del mondo, la finale di pistola automatica si è svolta secondo queste disposizioni. Dopo la gara di qualificazione che vedeva il tiratore azzurro Riccardo Mazzetti in settima posizione, quindi secondo le usuali regole fuori dalla finale (solo i primi 6 disputano la finale),

A Monaco è stato effettuato un test sulla procedura di gara della pistola automatica. In base alle nuove disposizioni che sono state testate quest’oggi nella finale di coppa del mondo, la finale di pistola automatica si è svolta secondo queste disposizioni. Dopo la gara di qualificazione che vedeva il tiratore azzurro Riccardo Mazzetti in settima posizione, quindi secondo le usuali regole fuori dalla finale (solo i primi 6 disputano la finale), oggi i primi 12 tiratori hanno dovuto disputare una semifinale e una finale. Ogni step ha visto l’azzeramento del punteggio pregresso con l’esclusivo conteggio dei colpi riusciti o meno all’interno del 9.7. Dopo ogni serie di colpi in 4” l’ultimo classificato veniva escluso fino a rimanere in 6 tiratori. I 6 hanno disputato la finale che ha portato al vincitore sempre con la procedura di esclusione dell’ultimo classificato dopo ogni serie di colpi. In base a questi cambiamenti il tiratore azzurro è riuscito a mantenersi in gara fino alla fine, disputando la semifinale e poi la finale raggiungendo il secondo posto con 28 colpi riusciti.

 

La classifica – Pistola automatica: 1. Leonid Ekimov (RUS) 579 – 31 colpi riusciti; 2. Riccardo Mazzetti (ITA) 575 – 28 colpi riusciti; 3. Jorge Llames (ESP) 588 – 22 colpi riusciti.