Tsn Milano: chiusi gli stand di superficie

Anche il Tsn di Milano entra nel tunnel del rinnovo delle agibilità: chiusi fino a data da destinarsi gli stand a cielo aperto, restano aperti solo tunnel e aria compressa

Anche il Tiro a segno di Milano entra, con il nuovo anno, nel calvario del rinnovo delle agibilità da parte del I reparto infrastrutture di Torino. Nell’attesa del sopralluogo da parte dei militari, previsto per il prossimo 20 gennaio, nel quale saranno indicate le prescrizioni di adeguamento infrastrutturale necessarie per la concessione dell’agibilità, è stata disposta la chiusura, fino a data da destinarsi, degli impianti di tiro a cielo aperto. Fino a questo momento, nell’attesa del rilascio delle nuove agibilità era disposta la proroga delle certificazioni esistenti.

Restano quindi aperti, al momento, solo il tunnel per armi corte di grosso calibro e la palestra per l’aria compressa, come comunicato dal commissario straordinario sul sito del Tsn.
Abbastanza inedito e singolare, nella medesima comunicazione, l’invito rivolto dal commissario straordinario stesso ai soci “in possesso di titoli accademici pertinenti” a partecipare, previa richiesta, al sopralluogo da parte dei militari, seppur lo stesso commissario abbia specificato che comunque “alle operazioni di sopralluogo saranno presenti, oltre alla sottoscritta, professionisti qualificati” e di aver comunque “rimesso la questione al Nazionale Uits per le valutazioni di competenza”.

Il comunicato integrale può essere letto QUI.