L’invasione delle sub-compact?

Una delle tendenze di Shot Show 2020, la decisione di alcune aziende americane note essenzialmente per la produzione di armi lunghe, di allargare il proprio settore lanciandosi nella produzione di pistole semiauto

La Fightlite industries, precedentemente nota per la produzione prima di Lmg e poi di armi lunghe, mostrava a Las Vegas in anteprima, il prototipo della sua nuova pistola sub-compact “Fightlite Mx” calibro 9×19: arma da porto occulto.

L’azienda però, non ha largheggiato con le informazioni e tantomeno fornito una previsione di prezzo o inizio produzione. Sappiamo che ha fusto polimerico con slitta Picatinny 1913 integrata nel dust cover, canna e carrello in acciaio inossidabile, canna lunga 79 millimetri (3,1 pollici), scatto in sola doppia azione (Dao) con reset “corto”, caricatore monofilare della capacità di 7 colpi.

Esteticamente accattivante, ha mostrato nel maneggio sul posto uno scatto Dao davvero fluido, una presa confortevole ed un peso leggero. Vedremo se in futuro debutterà sul mercato…