Le armi e la loro classificazione

Martedì prossimo un seminario web gratuito, organizzato da Assoarmieri, sulla classificazione delle armi in Italia. Ospite il direttore del Banco nazionale di prova, Emanuele Paniz

Martedì 13 ottobre, alle 14,30, si terrà il primo appuntamento di un ciclo di webinar gratuiti, organizzati da Assoarmieri e dedicati alla corretta informazione e alla formazione degli armieri italiani. Il titolo è “La classificazione normativa delle armi secondo la legge 110/75 e la direttiva Ue 853/17”. Si tratta del primo di una serie di seminari on-line, fortemente voluti dal consiglio direttivo di Assoarmieri, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un aggiornamento costante nel tempo sulle normative e su tutte le informazioni per la corretta gestione dell’attività di armiere.

Il primo webinar sarà incentrato sul tema della “classificazione delle armi” e vedrà la presenza, tra i relatori, del direttore del Banco nazionale di prova, Emanuele Paniz. La partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a tutte le armerie italiane, fino a esaurimento dei posti (i soci Assoarmieri avranno un diritto di prelazione).

Per confermare la partecipazione, ci si deve registrare al link: https://forms.gle/F5opVShvVt9jzWkL6. L’agenda e il link per collegarsi alla riunione tramite Zoom saranno trasmessi ai partecipanti il giorno prima dell’evento.