Il gruppo Beretta si espande nella tecnologia ottica

La Beretta holding, tramite la controllata tedesca Steiner, ha acquistato due società americane, Sts e Diffraction, che realizzano prodotti e sistemi ad altissima specializzazione per la visione notturna

La Beretta holding, tramite la controllata tedesca Steiner, ha acquistato due società americane, Sts e Diffraction, che realizzano prodotti e sistemi ad altissima specializzazione per la visione notturna. Il gruppo italiano incrementa così la sua presenza negli Usa, dove già si realizza oltre il 50% del fatturato.
I prodotti di Sts e Diffraction, spiega una nota, vengono utilizzati prevalentemente dai corpi speciali dei principali Paesi occidentali, da tutte le forze militari e molte agenzie governative e di ordine pubblico negli Usa e da molteplici altre agenzie del mondo tra cui Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Francia, Svizzera, Norvegia. Il settore dell'opto-elettronica comprende le ottiche di puntamento, i binocoli, i puntatori laser e i dispositivi portatili di illuminazione e già oggi pesa per circa il 15% del fatturato di Beretta.
"È un passo fondamentale nel suo piano di crescita verso il raggiungimento di una posizione di leadership anche nel settore dell'opto-elettronica", ha commentato Pietro Gussalli Beretta, presidente e amministratore delegato di Beretta Holding: "Proseguiremo nel nostro processo di internazionalizzazione e di investimenti in Ricerca & Sviluppo". L'acquisizione è stata completata il 31 dicembre ed è avvenuta integralmente tramite mezzi propri del gruppo senza alcun ricorso a finanziamenti esterni.