Nuova versione per la Walther Pps

La Walther annuncia per Shot Show la nuova versione M2 della nota Pps, disponibile nei calibri 9×19 e .40 S&W: affinamenti ergonomici, stilistici e modifiche sostanziali

La Walther annuncia per Shot Show la nuova versione M2 della nota Pps, disponibile nei calibri 9×19 e .40 S&W: affinamenti ergonomici, stilistici e modifiche sostanziali.

Esteticamente la nuova Pps M2 appare più curata, cambiano il design di slitta e impugnatura: il carrello otturatore appare più squadrato e con intagli anteriori di presa, l’impugnatura invece, appare più tondeggiante e con maggiore adattabilità alla mano del tiratore.

Tra le modifiche al fusto si notano diverse dipartite caratterizzanti la precedente Pps: abbandonata la corta slitta Weaver nel dust cover, abbandonato il sistema di sgancio caricatore “Walther” al ponticello a favore dei classici pulsanti alla base del ponticello, abbandonati anche i dorsalini intercambiabili. Si tratterebbe quindi di una versione ancora più ottimizzata per il porto occulto. Meccanicamente risulta invariata rispetto alla versione precedente: quindi, scatto semi Dao (con precarica al percussore), canna basculante e identica capacità che varia da 7-8 colpi in 9×19 a 6-7 colpi in .40 S&W a seconda della lunghezza del caricatore adottato: sono infatti disponibili tre configurazioni, con base dritta o con appoggiamignolo a capacità standard e maggiorata.

La canna è di 3,2 pollici per un peso a vuoto di 550-560 grammi a vuoto. Il prezzo di vendita negli Usa è di circa 480 dollari.