Si chiamano Trail blazer, Trail blazer Xp, Ridge hunter e Carbon hunter i quattro nuovi allestimenti che Savage ha realizzato della sua serie di bolt-action 110, recentemente riprogettata per incrementare ergonomia e praticità d’uso. Allestimenti che vengono accomunati dal nome di “Trophy series” e sono caratterizzati dalla finitura anticorrosione e dalla calciatura denominata, appunto, Trophy, dotata di sistema Quick set dial per una regolazione rapida della lunghezza e dell’altezza dell’appoggiaguancia.
Il modello 110 Trail blazer (foto sopra) è caratterizzato da calciatura in polimero Flat dark gray, canna a profilo “Heavy sporter” fluted con lunghezza compresa tra 16,5 e 20 pollici a seconda del calibro, finitura di canna e azione Black ink Cerakote, slitta Picatinny inclinata di 0 Moa.

Il modello 110 Trail blazer Xp presenta le medesime caratteristiche, ma è offerto in kit con cannocchiale Vortex Crossfire II 3-9×40.

Il modello 110 Ridge hunter ha sempre calcio con finitura Flat dark gray, ma canna e azione sono in acciaio inox satinato, la canna “medium contour” è sempre lunga, a seconda del calibro, tra 16,5 e 20 pollici, ma con mire metalliche di serie in aggiunta alla predisposizione per il cannocchiale sulla sommità dell’azione. Caricatore amovibile della capacità di 10 cartucce.

Il modello 110 Carbon hunter riprende le caratteristiche della Trail blazer, ma la canna è in acciaio rivestito in fibra di carbonio, con lunghezza tra 18 e 20 pollici.
I prodotti Savage sono distribuiti in Italia da Bignami.




