Dedicati ai cacciatori

Quattro modelli nella nuova serie di cannocchiali Amplus 6i che Leica ha dedicato alla caccia in battuta e a quella di selezione, nella fascia di prezzo dei 1500 euro. E poi c’è il nuovo Calonox, monoculare termico per osservazione

Saranno in armeria da aprile i nuovi cannocchiali Amplus 6i della tedesca di Wetzlar Leica sport optics (distribuita da Forest Italia). La nuova serie di ottiche è pensata specificamente per l’impiego venatorio e abbina le qualità ottiche di Leica con un prezzo davvero molto interessante. Quattro i modelli previsti: l’1-6×24 (1.330 euro), con campo visivo e pupilla d’uscita simili a quelli dei modelli Leica Fortis e Leica Magnus, al quale sono stati affiancati tre modelli per la caccia di selezione. Il 3-18×44 (1.640 euro), dotato, di serie, di reticolo balistico e torretta balistica, mentre il 2,5-15×50 (1.640 euro) e il 2,5-15×56 (1.740 euro) si possono scegliere con reticolo 4A classico oppure balistico. Opzionale la torretta balistica con un sovrapprezzo di circa 100 euro. I nuovi Leica hanno tutti reticolo illuminato sul secondo piano focale, elevato campo visivo, regolazioni a click con ben 230cm di escursione verticale e regolazione della parallasse sui modelli ad alti ingrandimenti.

Previsto, invece, per fine estate il debutto in Italia del nuovo monoculare da osservazione per la caccia Calonox, che sarà disponibile in due versioni: una da osservazione, la View, e una, la Sight, per il montaggio sulla campana dell’obiettivo del cannocchiale di puntamento. Compattezza, alte prestazioni e design elegante ed ergonomico sono il biglietto da visita per il debutto di Leica nell’ottica termica. Grazie al grande sensore da 640 pixel, al display Oled da 1.024 pixel ad alta risoluzione, alla messa a fuoco manuale e al generoso obiettivo di 42 mm, il Calonox garantisce elevata qualità di osservazione. Pesa, circa, 500 grammi ed è lungo 170 mm: può scattare foto e fare video. Il Calonox Sight costa, circa, 4.050 euro; il View, circa, 4.500.