Cz: la P-10 si fa Micro

La P-10 di Ceska Zbrojovka si fa “micro” e la Shadow 2 è disponibile anche in versione con scatto in sola Singola azione

Ceska Zbrojovka prosegue nella sua opera di miniaturizzazione della P-10, la striker polimerica. Adesso è la volta della versione “M”, che sta per “micro”, ancora più corta e compatta rispetto alla versione S. La canna in particolare adesso è lunga 85 mm (contro i 90 della versione S), il fusto risulta assottigliato (25,5 mm contro 32) con l’adozione di un caricatore monofilare della capacità di 7 cartucce calibro 9×19 mm. Ridotta anche l’altezza complessiva che dai 170 mm della S passa a 160,5 mm.

Dopo le versioni Orange e Or, Cz ha deciso di ampliare ancora la serie Shadow 2 presentando il nuovo modello Sa in calibro 9 mm. La differenza più importante rispetto all’originale risiede nello scatto ad azione singola con peso di sgancio ridotto, una caratteristica che rende la Shadow 2 Sa particolarmente adatta al tiro al bersaglio. Per quanto riguarda l’estetica, l’ultima nata di casa Cz è del tutto identica alla sorella attualmente in commercio, tranne che per il grilletto di colore blu con profilo leggermente più dritto. I prodotti Cz sono distribuiti da Bignami.