Chiappa: un Rhino per la Ppc

La versione Match master del revolver Rhino di Chiappa firearms è una super custom destinata alle competizioni di tiro Ppc

Per le competizioni di Precision pistol competition, Chiappa firearms ha presentato in collaborazione con la londinese Wilson custom guns una edizione speciale del proprio revolver Rhino, denominata Match master 6. La base di partenza è il modello 60 Ds con canna di 150 mm e telaio in lega leggera, il calibro in questo caso è il .38 special anziché il .357 magnum, impugnatura maggiorata Hogue in Micarta e bindella rialzata Aristocrat con tacca di mira e mirino completamente regolabili. Le superfici hanno trattamento Pvd color grigio opaco.

Sul versante delle armi lunghe, Chiappa ha sottoposto a restyling la propria lever action calibro .22 lr La322 take down, dotandola di calciatura a mezza pistola che consente una presa più ergonomica da parte del tiratore. L’arma ha canna lunga 469 mm, una lunghezza totale di 901 mm, cane esterno con mezza monta, mirino fisso con tunnel e tacca di mira semi-Buckhorn regolabile, con in più guide per il montaggio di ottiche di puntamento.