Campagna straordinaria sulla sicurezza a caccia

Nel mese di dicembre prende il via in Toscana la campagna straordinaria sulla sicurezza a caccia: corsi gratuiti per informare e formare i cacciatori

La Confederazione cacciatori toscani rende noto che nel mese di dicembre in tutte le province toscane prenderà il via, in aggiunta agli eventi e ai corsi già svolti, una campagna straordinaria sulla sicurezza a caccia. “Grazie al contributo e alla sensibilità della Regione Toscana”, si legge nel comunicato, “si terranno corsi organizzati dalla Federcaccia Toscana in collaborazione con Cedaf e Confederazione cacciatori toscani, per informare, formare e preparare il numero più alto possibile di cacciatori, sulle principali regole di sicurezza durante lo svolgimento dell’attività venatoria. I corsi sono totalmente gratuiti e saranno svolti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato”.

“Il mondo venatorio”, riporta il comunicato, “è chiamato a svolgere il proprio ruolo per ridurre il numero di incidenti e per dimostrare all’opinione pubblica che dopo i gravi incidenti di questi giorni, c’è chi opera fattivamente per arginare un problema che riguarda la caccia, al pari di altre attività all’aria aperta”.

Le info sulle date e le località di svolgimento dei corsi saranno aggiornate sui siti di Federcaccia Toscana e Confederazione cacciatori toscani.