Armi e Tiro di febbraio è in edicola

A tenere banco sul numero di febbraio di Armi e Tiro è ovviamente un mega-speciale di 12 pagine dedicato alla modifica legislativa che consentirà di vendere le armi corte in 9×19 mm: storia, tecnica, normativa e i pareri dei protagonisti del settore.

La prova di copertina è dedicata al nuovo sovrapposto da tiro Beretta Sl2 Trap, in edizione limitata Launch edition. Sempre per gli appassionati di canna liscia, abbiamo provato la snella doppietta Khan K005 S/S in calibro 28.

Per quanto riguarda la canna rigata, c’è un’ampia scelta in fatto di tiro di precisione, con le bolt-action Remington Ltr 5R e Atc Alligator calibro .308 Winchester, e la semiauto tattica Dmr H&K G28 calibro 7,62×51. Abbiamo anche testato la divertentissima Chiappa firearms Rak9 calibro 9×19, su piattaforma Ak47.

Due le armi corte protagoniste sul fascicolo di febbraio, la Glock 27 subcompact calibro .40 S&W in allestimento Gen 5 e la Wilson combat Beretta 92G Vertec/Centurion calibro 9×21.

La rubrica dedicata all’aria compressa si occupa della monocolpo Diana Chaser calibro 4,5 mm, mentre l’appuntamento con l’Ex ordinanza è dedicato alla pistola semiautomatica argentina Ballester Molina in calibro .45 acp e .22 lr.

L’appuntamento con Le armi e la legge, a cura di Biagio Mazzeo, approfondisce un altro tema sempre attuale, quello relativo all’alterazione di armi.

E poi il test dell’ottica Leupold Mark 3 Hd 3-12×40, le novità venatorie Browning testate a caccia in Corsica, una retrospettiva sull’uso del 9,3x74R nei safari africani e molto, molto di più. Correte in edicola!

 

Per leggere in anteprima l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.

Editoriale febbraio