A caccia con Zamberlan

Vivere l’esperienza di caccia nel rispetto del territorio, dai sentieri di montagna alle vaste pianure. La collezione caccia Zamberlan accompagna ovunque la passione porti

Ultimo nato tra le calzature per la caccia in montagna, 3031 Polar Hunter Gtx rr combina termicità e praticità di utilizzo. Pensata per la caccia invernale sulla neve, è equipaggiata con la suola Vibram Ghiaccio con tasselli sul battistrada in Arctic grip per un’ottima tenuta anche sul ghiaccio bagnato. La rigidità della suola rende la calzatura adatta ai terreni di montagna, mentre la membrana in Gore-tex Insulated Comfort e il sottopiede in alluminio e feltro garantiscono un ottimo isolamento contro le basse temperature. Il sistema di allacciatura rapida Boa Fit system integrato nella ghetta rende la calzatura perfetta per l’utilizzo in capanno. Tomaia in Kevlar molto resistente all’abrasione, ulteriormente protetta grazie al fascione in gomma, calzata ampia (Zamberlan Wide fit) per un maggiore comfort. Taglie: Eu da 39 a 48 (con mezze misure), peso di 845 grammi (scarpone taglia 42).

Modello dedicato alla caccia alla beccaccia (o alla grouse in Regno unito), 970 Grouse Gtx rr presenta una tomaia in pieno fiore stampato e incerato, spessa fino a 2,6 mm, capace di resistere a graffi e abrasione, in combinazione con l’alto fascione in gomma. È, dunque, consigliato per tutte quelle situazioni in cui il cacciatore si trova ad attraversare zone caratterizzate da fitta boscaglia e rovi. La fodera in membrana Gore-tex Performance Comfort mantiene i piedi all’asciutto, la suola intermedia in Eva garantisce comfort e leggerezza, morbido appoggio sul tallone. Nella nuova collezione Zamberlan dedicata alla caccia, il modello 970 Grouse Gtx rr è disponibile nella nuova colorazione Dark brown. Taglie: Eu da 40 a 48 (con mezze misure), peso di 730 grammi (scarpone taglia 42).

La calzatura da backpacking che ha conquistato il mercato per la sua estrema leggerezza e flessibilità, accompagna anche i cacciatori lungo i sentieri di montagna. Ora è disponibile nella nuova colorazione. 1111 Aspen Gtx rr, equipaggiato con la suola Vibram Curcuma, è consigliato per la caccia al cinghiale e per la caccia di selezione. La tomaia incerata è in pelle toscana di qualità (spessore 2,6-2,8 mm) con inserto elastico per una migliore vestibilità, fodera in Gore-tex, fascione protettivo in gomma sulla punta, intersuola in poliuretano. Taglie: Eu da 40 a 48 (con mezze misure), peso di 685 grammi (scarpone taglia 42).

1112 Aspen Top Gtx rr, versione più alta del modello 1111 Aspen gtx rr, è consigliato per la caccia al cinghiale e per la caccia di selezione su terreni di prima montagna, e collinari, e per tutte quelle situazioni in cui sono richiesti ammortizzazione e supporto. La tomaia incerata è in pelle toscana di qualità (spessore 2,6-2,8 mm) con inserto elastico per una migliore vestibilità, sfodera in Gore-tex, fascione protettivo in gomma sulla punta, suola Vibram Curcuma, intersuola in poliuretano. Taglie: Eu da 40 a 48 (con mezze misure), peso di 725 grammi (scarpone taglia 42).

Il modello 981 Wasatch Gtx rr, oggi disponibile nella nuova colorazione camouflage, è consigliato per la caccia al cinghiale o agli ungulati in ambienti montani, caratterizzati da terreni impervi e ghiaioni. Grazie all’ottimo isolamento dato dalla fodera in Gore-tex Insulated Comfort, Wasatch Gtx rr permette di affrontare climi freddi e umidi. La suola Zamberlan Vibram Star Trek II offre supporto, durevolezza, ammortizzazione e grazie al profilo pronunciato facilita la rollata. La forma Zamberlan Backpacking fit è studiata per fornire comfort e allo stesso tempo sostegno, permettendo una maggiore sensibilità e precisione di movimento. Un robusto fascione protettivo circonda la tomaia a 360° proteggendola dall’usura. La tomaia alta, con inserti in poliuretano sulla caviglia, assicura sostegno e protezione. La tomaia è in Nubuck Hydrobloc, intersuola a doppia densità. Taglie: Eu da 40 a 49 (con mezze misure), peso di 970 grammi (scarpone taglia 42).

Il modello 966 Saguaro Gtx rr, oggi disponibile in una nuova colorazione camouflage, è consigliato per la caccia al cinghiale o agli ungulati in ambienti montani caratterizzati da terreni impervi e ghiaioni. La forma Zamberlan Backpacking fit è studiata per fornire comfort e allo stesso tempo sostegno, permettendo a chi indossa la calzatura una maggiore sensibilità e precisione di movimento. La tomaia alta, in Nubuck Hydrobloc con inserti in poliuretano sulla caviglia, assicura sostegno e protezione, un robusto fascione protettivo la circonda a 360° proteggendola dall’usura. La suola Zamberlan Vibram Star Trek II offre supporto e ammortizzazione. La membrana Gore-tex Performance Comfort garantisce la resistenza all’acqua e la traspirazione. Taglie: Eu da 40 a 49 (con mezze misure), peso di 845 grammi (scarpone taglia 42).

Versione più alta del modello Storm Gtx, apprezzato dai cacciatori per la sua leggerezza e la sua flessibilità, lo 1104 Storm Pro Gtx rr è consigliato per la caccia alla beccaccia e per la caccia al cinghiale, e per tutte quelle situazioni che richiedono lunghe marce tra le sterpaglie. Calzatura morbida e comoda, si adatta ad un’ampia varietà di terreni, dalla prima montagna, alla collina, alla pianura, con elementi colorati ad alta visibilità. Tomaia in crosta Hydrobloc Perwanger con inserti in Cordura, fodera in Gore-tex Performance Comfort per impermeabilità e traspirazione, zeppa in Eva per leggerezza ed ammortizzazione, rinforzi in poliuretano per la protezione del piede, battistrada Zamberlan Vibram Star lite. Taglie: Eu da 37 a 48 (con mezze misure), peso di 655 grammi (scarpone taglia 42).

Il modello 205 Stroll Gtx rr è caratterizzato da un ottimo comfort e da un’impareggiabile aderenza sul bagnato. 205 Stroll Gtx è consigliato come calzatura da indossare dopo una battuta di caccia, durante l’addestramento cani, o nel tempo libero. Tomaia in Suede Hydrobloc, fodera in Gore-tex per impermeabilità e traspirazione, collarino in tessuto per ottimo comfort nella zona della caviglia, protezione in poliuretano su puntale e tallone, sottopiede morbido per maggiore flessibilità e comfort, zeppa in Eva per supporto e ammortizzazione, suola Zamberlan Vibram Star lite con mescola Megagrip per aderenza impareggiabile anche sul bagnato. Taglie: Eu da 37 a 48 (con mezze misure), peso di 655 grammi (scarpone taglia 42).