Usa: l’Nba si scaglia contro le armi

L’Nba, la lega americana del basket, ha preso posizione apertamente contro la proliferazione delle armi in mano ai cittadini negli Stati Uniti, definita “fuori controllo”: per questo, sono stati realizzati video che saranno trasmessi in televisione negli intervalli pubblicitari delle partite di basket che si disputano oggi, nel giorno di Natale. C’è lo zampino di Bloomberg…

L'Nba, la lega americana del Basket, ha preso posizione apertamente contro la proliferazione delle armi in mano ai cittadini negli Stati Uniti, definita "fuori controllo": per questo, è stata realizzata una serie di video che saranno trasmessi in televisione negli intervalli pubblicitari delle partite di pallacanestro che si disputano oggi, nel giorno di Natale. Nei video sono protagoniste persone comuni che hanno perso famigliari, uccisi con armi da fuoco, e molti dei giocatori più forti e conosciuti, come Stephen Curry, Chris Paul, Carmelo Anthony e Joakim Noah.

La pubblicità è finanziata da "Everytown for Gun Safety", il gruppo fondato dall'ex sindaco di New York e magnate Michael Bloomberg contro la National Rifle Association, per promuovere maggiori controlli sull'acquisto di armi.