Patrick Flanigan spara italiano

Al via il tour 2017 dell’exhibition shooter di Oshkosh, Wisconsin, detentore di otto record mondiali di Xtreme sport shooting. Usa fucili Breda e cartucce Fiocchi

Il famoso exhibition shooter di Oshkosh, Wisconsin, detentore di otto record mondiali di Xtreme sport shooting (due tra tutti: 12 colpi in 1,42 secondi e sette piattelli lanciati personalmente in aria e sparati dal fianco impugnando con una sola mano e senza assistenza) ha scelto i fucili Breda 930i e Breda Grizzly e le cartucce Fiocchi Usa White rhino 32 grammi con pallini del 9 per le sue esibizioni.

Flanigan ha viaggiato in tutto il mondo nel corso degli ultimi 15 anni con il suo spettacolo-esibizione dal vivo, che ogni anno cambia e si arricchisce. E per il Tour 2017 ha visto aggiungersi Paul Whitley come attrazione supplementare. Whitley, è uno straordinario interprete del “fast draw” del tiro cowboy (nella foto di apertura è a sinistra, con Flanigan).

 

Il Tour 2017 "Wanted" è definito “Il più selvaggio, esplosivo, ricco di azione e divertente spettacolo dal vivo nella storia del tiro”. Flanigan conosciuto come un musicista e tiratore professionista è famoso per la sua capacità di evolversi continuamente. «Nessuno lascerà il mio spettacolo senza divertirsi», dice l’exhibition shooter. «Anche se mi ha visto prima, non vedrà mai la stessa cosa due volte».

Musica, fuochi d'artificio e le routine di tiro: uno spettacolo di Patrick Flanigan è molto più di uno spettacolo di tiro… è un'esperienza.