La Apx è pronta alla sfida

5 aprile 2017
di Giulio Orlandini
La Apx è pronta alla sfida
Un top shooter e 4 tiratori di diverso livello; 1.500 colpi sparati in tre ore; ricariche e cartucce commerciali senza inceppamenti: le prime immagini del nostro test della striker 9x21 di Beretta

L'avevamo già provata in 9x19 la nuova Beretta Apx, ma appena abbiamo avuto a disposizione un esemplare in 9x21, è scattata la prova della versione destinata al mercato civile e sportivo! Una prova come piace a noi di Armi e Tiro: abbiamo coinvolto Roberto Vezzoli, top shooter della nazionale italiana Ipsc, e quattro tiratori che mai avevano avuto a che fare con la Apx: uno specialista dello shotgun Ipsc; uno del tiro difensivo; due neofiti, da poco "battezzati" al campo di tiro action ricavato all'interno dell'Isola del tiro di Cologno al Serio (Bg), lo stesso impianto in cui si è svolta anche la nostra prova. La Apx è stata sottoposta a diversi test, di precisione, ma non solo, e i risultati sono stati davvero positivi.
Questo filmato è soltanto un "aperitivo" di quello che è successo all'Isola del tiro: il servizio competo sarà pubblicato su Armi e Tiro di maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA