I benemeriti della Benemerita

4 dicembre 2017

Scarica gli allegati

I benemeriti della Benemerita

Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, ha incontrato 52 militari provenienti da tutto il territorio nazionale che si sono particolarmente distinti nella quotidiana attività di servizio.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto nella sala di rappresentanza del comando generale dei carabinieri, alla presenza dei vertici dell’Arma e dello Stato maggiore, nonché di esponenti della rappresentanza militare, il Generale Del Sette ha consegnato al personale gli encomi semplici e solenni per i numerosi atti di valore compiuti con generosità e slancio, spesso a rischio della stessa incolumità fisica.
Nell’occasione il comandante generale ha sottolineato l’esemplare altruismo dimostrato dai militari premiati con queste parole: “Oggi premiamo comportamenti che fanno onore a voi, ai Reparti di appartenenza e all’Arma nel suo complesso. È grazie a persone come voi, infatti, che l’Arma dei carabinieri è diventata un’istituzione fondamentale, la più apprezzata nel nostro Paese e all’estero. Voi rappresentate il carabiniere meglio di chiunque. Perché un carabiniere deve essere tale ogni giorno, sapendo fare anche cose eccezionali, fedele al giuramento prestato, con onore e con fedeltà all’Istituzione e alle Istituzioni”.
In allegato i nomi dei premiati con le motivazioni dell'encomio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA