Valori duraturi. Oltre le generazioni

Immagini delle fasi di realizzazione di uno dei nuovi fucili round action con triggerplate Fanzoj. 

E oltre la pandemia. Ecco come i Fanzoj, grandi costruttori di fucili a Ferlach, in Austria, dimostrano di saper reagire. Appellandosi ai valori dell’alto artigianato

“Che piacere vedere le nuove fotografie… grazie, sono completamente innamorato. Soprattutto nei nostri tempi, straordinari, attuali. Tempi in cui sappiamo così poco dove saremo tra una settimana, un mese o sei. È in tempi come questi che la devozione nel tempo all’alto artigianato, basata su secoli di esperienza, ci ricorda di andare avanti. Quali disastri e pandemie si sono verificati in passato! Ma lo spirito umano ha sempre prevalso!”. (lettera di un cliente, 27 marzo 2020)

Cari stimati clienti e amici di Johann Fanzoj, il mondo gira un po’ più lentamente in questi giorni. Il tempo di entrare nei dettagli e mostrarvi cosa sta succedendo all’interno di un mondo che trascende tutti i concetti comuni di tempo, un mondo governato da abilità manuali in cui determinati passi non possono essere affrettati e tutto è fatto nel modo più veloce possibile. Nelle prossime settimane abbiamo in programma di dare una visione esclusiva dei dettagli del nostro lavoro che speriamo sarà edificante e divertente. Lasciate che le varie forme di bellezza da scoprire nel potere umano di creare siano una fonte di ispirazione, una prova, del fatto che generazioni prima di noi hanno sfidato le tempeste del tempo e hanno prevalso. Lasciatevi ispirare dalla passione, dalla dedizione e dalla ricerca dell’eccellenza mostrata dai migliori artigiani e artisti del mondo, maestri del loro mestiere, dentro e intorno alla nostra azienda, che condividono tutti lo sforzo dedicato per creare capolavori, per il vostro piacere, per i posteri. Non vediamo l’ora di partire insieme per questo viaggio, speriamo che vi piaccia e saremo lieti di ricevere i vostri commenti personali.

Patrick e Daniela Fanzoj (fanzoj.com)