Uits: sospesa l’attività istituzionale nelle regioni a rischio

L’Unione italiana Tiro a segno ha diffuso un comunicato, firmato dal commissario straordinario Igino Rugiero, nel quale dispone le procedure per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Tra cui…

L’Unione italiana Tiro a segno ha diffuso sul proprio sito un comunicato ufficiale nel quale porta a conoscenza della circolare emanata dal ministro delle politiche giovanili e dello sport, per le misure di contenimento del rischio di contagio del Coronavirus. L’Uits, nel raccomandare “la stretta osservanza delle stesse da parte di tutte le sezioni Tsn”, ricorda che “eventuali diverse necessità o iniziative dovranno essere preventivamente concordate con l’Unione italiana Tiro a segno per tramite dei comitati regionali”.

L’Uits, con il medesimo documento, dispone anche la sospensione dell’attività istituzionale (addestramento guardie giurate e polizie locali, rilascio dell’idoneità al maneggio armi eccetera) nelle regioni attualmente interessate dalle misure di quarantena “e in quelle che nel tempo potrebbero essere coinvolte, perché la stessa attività rientra nelle possibili situazioni a rischio per cui è opportuno e doveroso adottare tutte quelle precauzioni e attenzioni che possano ridurre al massimo l’esposizione di persone a eventuali situazioni pericolose per la salute pubblica”.

A questa circolare è seguito un aggiornamento, con le indicazioni del ministero della Salute per la gestione degli atleti provenienti dalle aree affette.

Per leggere il testo integrale del comunicato, CLICCA QUI.

Per la circolare integrativa con le indicazioni del ministero della Salute, CLICCA QUI.