Twist, il multitool targato Taurus

Taurus ha presentato un nuovo prodotto: non è un revolver, una carabina o una pistola semiautomatica, bensì un pratico utensile multiplo per consentire la manutenzione o le regolazioni sulle proprie armi da fuoco. Si chiama Twist, è sagomato a forma di penna e disponibile con finitura sagomata nera o bronze. Presenta un porta bit da ¼ di pollice che consente l’installazione delle classiche punte intercambiabili con cacciavite a taglio, cacciavite Phillips, punte esagonali Allen e Torx e così via. Di serie, sul porta bit ha installato un utensile che consente la regolazione in elevazione del mirino degli Ar15.

Inoltre, presenta a una estremità una filettatura maschio con passo 8-32, che consente di applicare gli scovoli standard americani o anche, volendo, le funi in acciaio rivestito da passare nella canna (pull-through cord), per le quali il Twist si può dimostrare un pratico manico di trazione.

Svitando il cappuccio, si scoprono ulteriori utensili: un cacciaspine da 3/32″, un raschietto a punta per scrostare i residui carboniosi più tenaci dagli anfratti meno facili da raggiungere e un utensile specifico per la rimozione dei residui carboniosi dalla faccia degli otturatori delle carabine.

In vendita negli Usa a 54,99 dollari.