Torna il Game fair

A Grosseto la 29a edizione del Game Fair Italia: cinofilia, falconeria, 12 aree interattive, 12 linee per il Tiro a volo, due aree spettacoli e più di 200 eventi. La novità dell’apericena a chilometri zero

Sarà un Game fair con tante novità da provare e sperimentare nell’area fieristica del Madonnino a Grosseto, nel cuore della Maremma, collocazione ideale per questa grande manifestazione. Oltre 150 espositori, 12 aree interattive, 12 linee per il Tiro a volo, due aree spettacoli e più di 200 eventi organizzati nei tre giorni della rassegna danno la dimensione del Game fair 2019 che si sviluppa su un’area di 40 ettari, di cui 35 in total green. Sfruttando la suggestione della notte e le piacevoli temperature di inizio settembre, spettacoli e intrattenimenti accompagneranno il visitatore nella giornata di sabato 7 settembre nel Game fair Night, che terminerà alle 22 con lo spettacolo dei fuochi e con la falconeria notturna. Durante la serata sarà possibile accedere all’area degli apericena a chilometri zero o prenotare le grigliate di carne organizzate dai punti di ristoro a tariffe convenzionali.
Confermata la partecipazione di grandi case armiere che presenteranno le novità a ridosso dell’apertura della stagione venatoria, mentre il campo di tiro consoliderà la parte dedicata alla canna rigata: saranno 12 in totale le linee di tiro realizzate che ospiteranno, oltre ai visitatori interessati, avvincenti sfide tra squadre di caccia al cinghiale. Le linee di tiro accoglieranno, inoltre, sabato 7 settembre, l’ottava edizione dell’unica gara nazionale interamente dedicata ai neofiti, per permettere a tutti coloro che si sono cimentati in pedana per la prima volta grazie al progetto Neofitav, organizzato da Anpam, Cncn e Fitav, di sfidarsi in una vera e propria competizione con ricchi premi finali.
Come consuetudine la cinofilia sarà uno temi più importanti dell’evento, oltre agli spettacoli che coinvolgeranno grandi e bambini, con la dog dance, rally obbedience, cross, ricerca su macerie, agility dog e altri ancora, spicca certamente il primo raduno nazionale segugi italiani ed esteri trofeo Game fair, organizzato dalla Pro segugio sotto l’egida dell’Enci nazionale, con più di 300 segugi che occuperanno totalmente la pinzata in erba del centro fieristico grossetano. Spettacoli equestri, i falconieri del re con i magnifici rapaci, i pappagalli in volo libero che dopo lo straordinario successo della passata edizione tornano con le loro evoluzioni e tanto altro ancora, fanno del Game fair il più grande evento outdoor in Italia.
Chi si registra sul sito grossetofiere.it, entra al Game fair con soli 8 euro; Game fair Rosa, dedicato alle donne, con biglietti omaggio il venerdì e per il Game fair Night, gli altri giorni super riduzione a 5 euro; per i ragazzi fino a 14 anni, ingresso omaggio; super riduzione per i gruppi che si registrano sul sito, con minimo 20 persone, biglietto a 5 euro.
Info, aggiornamenti, news: gamefairitalia.it
Giorni e orari di apertura
Venerdì 6: dalle 10,30 alle 18,30
Sabato 7: dalle 10,30 alle 22
Domenica 8: dalle 9,30 alle 18,30.