Il russo Chernousov è il migliore in P10

Nella seconda tappa della Coppa del mondo 2018, valida anche come test event pre Mondiale, a Changwon. Fra gli azzurri il migliore è stato il debuttante Paolo Monna Continuano senza interruzioni le gare di tiro a segno nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2018, valida anche come test event pre Mondiale in quel di Changwon.
Dopo l'esordio dedicato alle carabine, oggi è stato il momento della gara di pistola maschile a 10 metri. Il contest ad aria compressa ha visto affermarsi il russo Artem Chernousov che, da vicecampione europeo in carica, ha messo insieme 240 punti netti, battendo nella volata finale l'indiano Shahzar Rizvi, il quale si è dovuto accontentare della seconda piazza dopo una rimonta straordinaria conclusasi a quota 239,8 punti, mentre il terzo gradino del podio si è riempito con la presenza per certi versi inattesa del veterano bulgaro Samuil Donkov, il quale è riuscito a trovare un risultato di questo prestigio dopo numerosi anni nel circuito totalizzando in questa circostanza lo score di 217,1.
Mai della partita la pattuglia azzurra: Paolo Monna, alla sua prima prova in Cdm fra i senior, è risultato comunque il migliore chiudendo in 27esima piazza davanti a Mauro Badaracchi e Giuseppe Giordano che hanno chiuso rispettivamente in 35esima e 48esima casella.
Domani la finale di pistola automatica da 25m, dove sarà assente il nostro Riccardo Mazzetti; fermato da un problema fisico e rimasto in Italia per gli accertamenti del caso.

Foto: ISSF / Zangirolami