24 aprile 2018

"Oltre il bersaglio", la biografia sportiva di Cicognani

Sabato scorso, presso la Sala Randi del Comune di Forlì, di fronte a un pubblico attento e numeroso, ha avuto luogo la presentazione dell’autobiografia di Varide Cicognani.
Oltre il bersaglio racconta delle imprese sportive e imprenditoriali del forlivese Varide Cicognani, campione e tecnico del Tiro a segno con la carabina, capace di tradurre le intuizioni nate sulle linee di tiro in innovazione tecnica che trova espressione nelle armi di precisione da lui costruite.
Il messaggio di Cicognani è alto: contribuire in questo preciso momento storico alla trasformazione del concetto di "arma", da strumento atto a offendere ad attrezzo sportivo capace di permettere l’approfondimento della conoscenza di sé.
Sabato scorso, presso la Sala Randi del comune di Forlì, di fronte a un pubblico attento e numeroso, ha avuto luogo la presentazione del libro autobiografico con vari relatori: Paolo Ragazzini, presidente del Consiglio comunale; Ivan Balelli, coordinatore tecnico del Coni di Forlì – Cesena; Maurizio Valentini, promotore dell’iniziativa. E, naturalmente, Maria Luisa Suprani e Varide Cicognani, coautori di
Oltre il bersaglio, edito da Artestampa, patrocinato da Abc - Appennino Bene Culturale, Mg12 - Magnesium European Network e da Esa - Excellentia Superior Animus
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove