“Il carnivoro” torna su Netflix

Cinque nuovi episodi della acclamata serie tv statunitense dedicata al mondo della caccia e dell’outdoor sono disponibili per gli appassionati sulla nota piattaforma di streaming video

Il carnivoro, in lingua originale The meat eater, è uno dei tv show dedicati alla caccia, alla pesca e all’outdoor più celebre negli Stati Uniti. Ideatore e protagonista della serie è Steven Rinella, esperto cacciatore e autore di numerosi libri sulla caccia e l’outdoor, che accompagna il pubblico in una serie di avventure nella natura selvaggia delle zone più remote degli Usa, dai ghiacci dell’Alaska al deserto del New Mexico. Dal 16 settembre è disponibile sulla piattaforma di streaming video Netflix la prima parte della stagione 9 dello show, cinque episodi doppiati in lingua italiana alla ricerca del cervo mulo in Wyoming, dell’alce in Alaska e dell’antilope Nilgai nel Texas. Oltre alle nuove puntate, per chi ancora non conoscesse la serie, sono disponibili anche le stagioni 8 (16 episodi doppiati in italiano) e 7 (22 episodi in lingua originale con sottotitoli in italiano). La produzione ha annunciato che a inizio 2021 andrà in onda la seconda parte della stagione 9, con altri 5 nuovi episodi.

Al di là della possibilità per gli abbonati di vedere senza costi aggiuntivi una serie tv dedicata alla caccia, è confortante apprendere che una società di successo come Netflix non nutra particolari pregiudizi nei confronti del mondo venatorio e non abbia paura di associare il proprio nome e il proprio marchio alla caccia e alla pesca. Il fatto che, ormai da due anni, gli episodi siano anche doppiati in italiano è un segnale positivo anche per i cacciatori nostrani, che troppo spesso si trovano a dover fare i conti con pregiudizi ingiustificati e discriminazioni gratuite.