Smith & Wesson cambia importatore

Il leggendario marchio statunitense sarà distribuito in Italia da Prima armi, dopo decenni di collaborazione con la Bignami. Con S&W, il distributore di Pinasca avrà anche Thompson center e gli altri marchi del gruppo American outdoor brand

Un fulmine a ciel sereno scuote il mercato italiano delle armi: i celebri revolver, le semiautomatiche e tutta la produzione della statunitense Smith & Wesson saranno distribuiti dalla Prima armi di Pinasca (To). Viene così a cessare la storica collaborazione con la Bignami di Ora (Bz) che con Smith & Wesson vantava una delle partnership più duratura dei suoi ottant’anni di storia.

A comunicare ufficialmente la notizia è stato un comunicato firmato da Enrico Garbarino, che con il fratello Massimo guida l’azienda fondata da papà Giuseppe negli anni Settanta. Smith & Wesson faceva parte del gruppo American outdoor brands e, quindi, nel portafoglio della Prima armi entreranno anche altri marchi primari come Thompson center, Crimson trace, Caldwell e Tipton, per citarne soltanto alcuni.

Ecco il testo integrale del comunicato Prima armi.

È un piacere, oltre che fonte di orgoglio, comunicare alla stampa nazionale, ai nostri clienti operatori del settore e al grande pubblico di appassionati che la SMITH & WESSON, leggenda e leader mondiale nella produzione di armi corte e lunghe, ha scelto la PRIMA ARMI quale partner unico ed esclusivo per il mercato italiano, per i settori Commerciale ed Istituzionale, con decorrenza dal 1 settembre 2019.

La SMITH & WESSON, membro principale del gruppo American Outdoor Brands (A.O.B.), entra dunque a fare parte del selezionato portfolio di aziende rappresentate da Prima Armi. Insieme alla S&W, i seguenti marchi, anch’essi parte di A.O.B., vanno ad arricchire l’offerta di Prima Armi: Thompson Center (armi lunghe da caccia e tiro), Crimson Trace (Laser per armi integrati & Ottiche) Frankford Arsenal (attrezzature per ricarica), Caldwell (attrezzature per il tiro), Tipton (attrezzature per la pulizia delle armi), Wheeler (attrezzature per armaioli), S&W/M&P Accessories & Flashlights (accessori e torce con brand S&W), GemTech (Silenziatori – solo Forze Armate e di Polizia).

Si tratta, per la nostra azienda, di un’importante inserimento di oltre 200 articoli relativi ad armi ed oltre 2.000 articoli relativi ad ottiche ed accessori, nonché un ulteriore traguardo, che premia la professionalità e le capacità della Prima Armi, sul mercato da oltre 50 anni, confermandola azienda leader del mercato nazionale.

Siamo grati ed oltremodo motivati dalla scelta vincente fatta nei confronti della nostra azienda da parte della SMITH & WESSON e la A.O.B. Il nostro obbiettivo, che perseguiremo con la nostra proverbiale umiltà e vicinanza al mercato, sin dal primo giorno di lavoro, sarà di garantire la massima visibilità all’intera linea di prodotti e reperibilità presso i più qualificati operatori del settore nazionale.

Info: prima@primarmi.it