Sig Sauer vince la causa intentata da Steyr

Sig Sauer comunica di aver vinto la causa intentata da Steyr presso un tribunale del New Hampshire per violazione di brevetto

Sig Sauer ha annunciato in un comunicato di aver vinto la causa che era stata intentata da Steyr presso una corte distrettuale del New Hampshire, relativamente alla supposta infrazione di un brevetto di proprietà di Steyr. Il brevetto riguardava, in particolare, la modularità dei fusti che Sig Sauer ha applicato prima sulla pistola P250 e poi sulla celeberrima P320, adottata nel 2017 dall’esercito statunitense nell’ambito del progetto Mhs. La corte distrettuale ha respinto il ricorso dichiarando parimenti nulle tutte le richieste correlate.

Tom Taylor, chief marketing officer e vicepresidente esecutivo di Sig Sauer, ha commentato: “siamo estremamente soddisfatti della decisione in favore della Sig Sauer P320, la pistola più innovativa al mondo, e della Sig Sauer P250, che per prima ha introdotto il concetto di modularità nel mercato delle pistole semiautomatiche. La P320 ha ridefinito nettamente il concetto di moderna pistola semiautomatica e siamo fieri che anni di approfondita ricerca e sviluppo che sono stati profusi in questo progetto, siano stati riaffermati da questa sentenza”.