Federcaccia contro il virus

Grande solidarietà in questo momento di difficoltà per il Paese da parte delle sezioni provinciali Fidc di Brescia e Bergamo, che hanno deciso senza indugi di dare il proprio contributo acquistando ventilatori polmonari per la terapia intensiva

Anche in un momento drammatico come quello attuale i cacciatori sanno dare il proprio contributo per la comunità. Lo dimostrano le ultime decisioni delle sezioni provinciali Federcaccia di Brescia e Bergamo che tra ieri e oggi hanno deciso di destinare parte dei loro fondi all’acquisto di macchinari per la ventilazione polmonare da donare alle terapie intensive degli ospedali locali. Federcaccia Brescia ha acquistato 8 respiratori da donare all’ospedale Civile, che saranno consegnati già nella giornata di venerdì, mentre la sezione bergamasca di Fidc ha deciso di donarne 3, uno per ogni Asst della provincia.

Le sezioni provinciali hanno scelto di acquistare immediatamente i ventilatori pressovolumetrici attingendo ai propri fondi, nonostante il costo decisamente importante per le loro finanze, 10.000 euro circa per ciascun macchinario, demandando a un secondo momento una raccolta fondi tra i cacciatori per recuperare i soldi spesi. “La notizia si è sparsa e tanti, tantissimi, vogliono partecipare” ha dichiarato Fidc Brescia “Si sentono orgogliosi di essere Federcacciatori, uomini e anche donne, vicini alla loro terra, parte della loro terra e felici di fare del bene in modo concreto“.