Inconsueta “varmint” calibro .22 da Cz Usa

Cz Usa ha annunciato una nuova configurazione per la serie 457 in calibro .22 long rifle: ecco la 457 Varmint precision chassis

In effetti, sul mercato non vi sono molte realizzazioni rimfire in configurazione varmint e con chassis in alluminio, ecco perché l’aggiunta di questa nuova serie.

Due le lunghezze di canna disponibili: 419 millimetri (16,5 pollici) e 609 millimetri (24 pollici) con pesi rispettivamente di 3.175 grammi e 3.402 grammi.

Il fusto in alluminio è dotato di predisposizioni M-lok e per Qd-cups laterali sull’astina, calciatura con appoggiaguancia regolabile in polimero Mba-4 della Luth-Ar’s dotata anche di slitta Picatinny inferiore per eventuale monopod, impugnatura in gomma Hogue, scatto regolabile nel peso e nelle posizioni del grilletto, sicura a due posizioni, caricatore amovibile da 5 colpi: tutto quello che serve per avere una perfetta ed ergonomica interfaccia da tiro. La manetta di armamento ha una rotazione di apertura di 60°, soluzione che agevola l’installazione di ottiche con campana larga ed anelli bassi.

L’azienda definisce la 457 Varmint precision chassis come uno strumento pronto all’uso (caccia, tiro e divertimento) out of the box e, per tirarla fuori dalla scatola, negli Usa bisogna spendere 999 dollari.