Salvini “drastico” a La Zanzara

Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ospite a La Zanzara, il noto programma su Radio 24, stimolato dai conduttori si è pronunciato in modo “drastico” sulla legittima difesa

Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ospite a La Zanzara, il noto programma su Radio 24, stimolato dai conduttori si è pronunciato in modo “drastico” sulla legittima difesa.

Commentando in particolare il caso del vicentino condannato a 5 anni di prigione e a un risarcimento di 135 mila euro per aver ferito due ladri rom entrati nel suo magazzino, ha esclamato: "Vorrei vedere i magistrati che hanno condannato Ermes Mattielli trovarsi nella stessa situazione. Spero che accada, poi ne riparliamo. Vediamo se aspettano di essere sprangati per difendersi". "Mattielli”, ha proseguito Salvini, “è un invalido civile che è stato aggredito nel suo magazzino da due nomadi entrati con due spranghe in mano. È esagerato aver ferito questi due delinquenti?".

 

I conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo si sono spinti ancora più in là, provocando Salvini con una proposta tra il serio e il faceto: quella di accordare sgravi fiscali a chi compra armi. Ma il segretario leghista, nell’assecondare la provocazione, ha specificato: "In Italia ci sono un milione e mezzo di persone che detengono armi, per sport o caccia; è un settore che occupa 200 mila lavoratori in Italia. Sono per la detassazione per tutti, quindi anche per chi vende e produce armi, anche perché il nostro è uno dei Paesi più severi nel rilasciare il porto d'armi".