08 maggio 2019

Le nuove Fiocchi per la caccia

Subsoniche, a palla in acciaio o caricate con la Jk6: l’azienda di Lecco amplia la sua ricca gamma di cartucce per fucili a canna liscia con 7 novità nei calibri 12, 20 e .410

Le sette nuove cartucce che la Fiocchi munizioni lancia in vista della stagione venatoria 2019.

La prossima stagione venatoria si aprirà con tante novità made in Fiocchi munizioni. L’azienda di Lecco ha lanciato sul mercato 7 nuove cartucce per la caccia con il fucile a canna liscia nei calibri 12, 20 e .410.
Calibro 12
La JK6 33 è una cartuccia che utilizza la gloriosa polvere svedese Jk6-B proposta in un caricamento dedicato alla piccola migratoria e impiegabile su tutti i fucili.
La SUBSONIC è una cartuccia subsonica a bassa rumorosità, basso rinculo e alto potere d’arresto con i suoi 35 grammi di piombo. Ideale per addestramento cani e per la caccia da capanno, utilizzabile anche (nella numerazione 7,5) per l’avvio di neofiti al Tiro a volo grazie alle gradevoli sensazioni allo sparo e alla generosa grammatura che facilita la rottura dei piattelli.
La HP 36 è una cartuccia ad alte prestazioni, impiegabile soltanto su fucili moderni. Grazie ai suoi alti valori di pressione e velocità, si addice a un clima freddo e a selvatici ben coperti da piume o pelo in periodo invernale. È disponibile con pallini dallo 0 al 10 e copre tutta la gamma di prede, dall’oca alla cesena.
La SLUG STEEL è una cartuccia con palla in acciaio, adatta principalmente per la caccia al cinghiale. Utilizzabile non solo dove il piombo è vietato, ma, data l’elevata energia sviluppata (3.600 joule, valore equivalente a quello sviluppato da un calibro .30-06), può costituire una valida alternativa alla carabina a canna rigata. Questa cartuccia è utilizzabile in tutti i fucili moderni con tutte le strozzature.
Calibro 20
La GM3 è una cartuccia caricata con la polvere di cui porta il nome, indicata per la piccola migratoria, con ottime prestazioni anche sulle lunghe distanze.
La SUBSONIC è una cartuccia subsonica a bassa rumorosità, basso rinculo e altro potere d’arresto con i suoi 30 grammi di piombo. Ideale per addestramento cani e per la caccia da capanno, è utilizzabile anche (nella numerazione 7,5) per l’avvio di neofiti al Tiro a volo grazie alle gradevoli sensazioni allo sparo e alla generosa grammatura che facilita la rottura dei piattelli.
Calibro .410
La SILENT è una cartuccia subsonica a bassa rumorosità e basso rinculo calibro .410 (36 magnum) con 25 grammi di pallini. Disponibile dall’8 all’11, indicata per la caccia a piccola-media migratoria, soprattutto da capanno. Ideale anche per l’addestramento cani, ai quali consente di abituarsi progressivamente al colpo di fucile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA