Le nuove Fiocchi per la caccia

Le sette nuove cartucce che la Fiocchi munizioni lancia in vista della stagione venatoria 2019.

Subsoniche, a palla in acciaio o caricate con la Jk6: l’azienda di Lecco amplia la sua ricca gamma di cartucce per fucili a canna liscia con 7 novità nei calibri 12, 20 e .410

La prossima stagione venatoria si aprirà con tante novità made in Fiocchi munizioni. L’azienda di Lecco ha lanciato sul mercato 7 nuove cartucce per la caccia con il fucile a canna liscia nei calibri 12, 20 e .410.
Calibro 12
La JK6 33 è una cartuccia che utilizza la gloriosa polvere svedese Jk6-B proposta in un caricamento dedicato alla piccola migratoria e impiegabile su tutti i fucili.
La SUBSONIC è una cartuccia subsonica a bassa rumorosità, basso rinculo e alto potere d’arresto con i suoi 35 grammi di piombo. Ideale per addestramento cani e per la caccia da capanno, utilizzabile anche (nella numerazione 7,5) per l’avvio di neofiti al Tiro a volo grazie alle gradevoli sensazioni allo sparo e alla generosa grammatura che facilita la rottura dei piattelli.
La HP 36 è una cartuccia ad alte prestazioni, impiegabile soltanto su fucili moderni. Grazie ai suoi alti valori di pressione e velocità, si addice a un clima freddo e a selvatici ben coperti da piume o pelo in periodo invernale. È disponibile con pallini dallo 0 al 10 e copre tutta la gamma di prede, dall’oca alla cesena.
La SLUG STEEL è una cartuccia con palla in acciaio, adatta principalmente per la caccia al cinghiale. Utilizzabile non solo dove il piombo è vietato, ma, data l’elevata energia sviluppata (3.600 joule, valore equivalente a quello sviluppato da un calibro .30-06), può costituire una valida alternativa alla carabina a canna rigata. Questa cartuccia è utilizzabile in tutti i fucili moderni con tutte le strozzature.
Calibro 20
La GM3 è una cartuccia caricata con la polvere di cui porta il nome, indicata per la piccola migratoria, con ottime prestazioni anche sulle lunghe distanze.
La SUBSONIC è una cartuccia subsonica a bassa rumorosità, basso rinculo e altro potere d’arresto con i suoi 30 grammi di piombo. Ideale per addestramento cani e per la caccia da capanno, è utilizzabile anche (nella numerazione 7,5) per l’avvio di neofiti al Tiro a volo grazie alle gradevoli sensazioni allo sparo e alla generosa grammatura che facilita la rottura dei piattelli.
Calibro .410
La SILENT è una cartuccia subsonica a bassa rumorosità e basso rinculo calibro .410 (36 magnum) con 25 grammi di pallini. Disponibile dall’8 all’11, indicata per la caccia a piccola-media migratoria, soprattutto da capanno. Ideale anche per l’addestramento cani, ai quali consente di abituarsi progressivamente al colpo di fucile.