Le Gpg si attrezzano per il Coronavirus

Per la tutela delle guardie giurate nei confronti del coronavirus, un primo istituto ha previsto di dotare i propri dipendenti degli opportuni strumenti di profilassi sanitaria. Quale?

L’istituto di vigilanza privata Security service è la prima società di vigilanza privata che in Italia, per difendere i propri uomini dal contagio del Coronavirus 2019-nCoV che operano nei principali ospedali napoletani e romani, li ha forniti degli ultimi equipaggiamenti e gel con spray antisettici onde prevenire appieno il contagio. In particolare, le guardie giurate attraverso un protocollo di regole d’ ingaggio sono state erudite sui comportamenti da tenere e sulla giusta dimensione di intervento in caso di necessità.

Soddisfazione è stata espressa dalla Associazione nazionale guardie giurate e in particolare dal suo leader storico Giuseppe Alviti, che ha dichiarato: “finalmente quando si opera nella giusta maniera la figura della guardia giurata viene proiettata nella dimensione professionale di tutela e qualifica che merita. La Security service ha dimostrato, per prima in Italia, non solo di rispettare il dlgs 81/08 ma di porre in essere innovazioni tecniche sanitarie per la tutela delle persone che hanno elevato spessore professionale nella vigilanza. È una bella risposta alla categoria dopo le tante cattedrali nel deserto”.