Nighthawk ha una nuova… vicepresidente

L’azienda statunitense espande la serie Boardroom con la Vice president, una 1911 in 9 mm con caratteristiche fuori dal comune

Due anni fa, l’americana Nighthawk ha presentato la serie Boardroom, una collezione di 1911 custom con nomi ispirati ai membri di un consiglio di amministrazione. Dopo i modelli President e Chairman, ora è arrivato il turno della Vice president, una 1911 commander in calibro 9 mm con caratteristiche davvero fuori dal comune. Partendo dalla canna match grade lunga 4,25 pollici, possiamo subito notare l’appariscente finitura nitrurata color oro, che ben si abbina con l’inserto in oro 18 carati presente nel mirino; la tacca di mira fissa, invece, è una più pratica Heinie Ledge.


Il carrello, protetto da una resistente finitura Dlc (Diamond like carbon), è dotato di fresature d’alleggerimento e di presa vicino alla volata della canna. Anche il castello con sicura manuale sul lato sinistro ha subito il trattamento Dlc. Le originali guancette con texture a scaglie sono delle Railscale Ascend in G10. Come da tradizione Nighthawk, al momento dell’ordine l’acquirente può scegliere tra una moltitudine di optional (stippling, tipo di finitura, colore, incisioni ecc.).
Il prezzo base per la Nighthawk Vice president è fissato a 4.199 dollari.