La sicurezza non è mai troppa…

Incontro dedicato a richiamare norme e comportamenti corretti, per consentire un esercizio quanto più sicuro della caccia. Ricco e qualificato il panel di esperti

A Triora in provincia di Imperia, sabato 31 agosto della ore 16,30, presso il centro culturale polivalente si svolgerà il convegno “La sicurezza non è mai troppa…”, dedicato a richiamare norme e comportamenti corretti, per consentire un esercizio quanto più sicuro della caccia.

L’introduzione dei lavori, orientata sulle regole generali della sicurezza e sull’importanza della formazione è affidata al direttore di Armi e Tiro, Massimo Vallini, esperto di corsi sulla sicurezza. Il maresciallo Massimiliano Licitra, comandante Carabinieri-Forestali di Triora, con il luogotenente Walter Venzo, comandante a Pieve di Teco, si occupano di distanze di sicurezza, della normativa, di obblighi e divieti, sanzioni, autorizzazioni.

Il noto armiere Gabriele Cardi, titolare dell’armeria a Pieve di Teco, concentra il suo intervento su maneggio, cura e manutenzione delle armi, accessori, abbigliamento alta visibilità. Mentre il maresciallo Renato Cavuoti, comandante della stazione Carabinieri di Triora, spiega le norma che riguardano custodia, trasporto e denuncia corretta di armi e munizioni

Enzo Marvaldi e Maurizio Fabbrini, agenti della Vigilanza regionale, infine, delineano gli aspetti generali della caccia in braccata, la valutazione zona di tiro e rischi del rimbalzo, con consigli pratici. Moderatore dell’incontro è Luca Calvini, presidente provinciale Federcaccia. Per infomazioni: Flavio Gramegna, tel. 333.25.31.207.