01 giugno 2019

La nuova generazione della Sauer S303

Sauer ha diffuso un comunicato nel quale annuncia l’introduzione sul mercato, a partire dal 30 giugno prossimo, di una nuova generazione della Sauer 303, la sua elegante semiautomatica venatoria. Cosa è cambiato?
1/5 La versione con calcio in noce è denominata Select. La nuova S303 è disponibile anche con calcio polimerico classico (Classic Xt) o thumb hole (Synchro Xt).
Sauer ha diffuso un comunicato nel quale annuncia l’introduzione sul mercato, a partire dal 30 giugno prossimo, di una nuova generazione della Sauer S303, la sua elegante semiauto venatoria. Tra le caratteristiche della nuova S303, lo scatto Black magic del peso di soli 950 grammi e lo sgancio caricatore MagLock, che impedisce lo sgancio accidentale del serbatoio. Le basi porta ottica Sauer universal mount (Sum), già collaudate con la serie di carabine a ripetizione manuale S404, adesso sono standard anche sulla S303, la canna ha anima cromata per prevenire la corrosione, lo smontaggio per la pulizia è agevolato dal mini-utensile (Mini universal key, Mus) integrato nella maglietta porta cinghia del calcio, che consente la rimozione dell’astina in pochi istanti, anche sul campo. Rivisto il design dell’otturatore, perfezionato il sistema di presa gas, per garantire la massima affidabilità e una lunga vita operativa. Le versioni disponibili sono la Classic Xt con calcio tradizionale polimerico, la Synchro Xt con calcio polimerico thumb hole, la Select con elegante calcio in noce. È anche disponibile la versione Artemis, con calcio ridimensionato per garantire il miglior comfort alle signore o ai giovani. La pala del calcio ha la medesima interfaccia della serie 404, quindi è possibile adattare sulla S303 anche il calcio con impugnatura riscaldante Ergo heat, per i modelli Classic Xt e Synchro Xt.
La nuova S303 sarà disponibile in .308 Winchester, .30-06, 8x57 Js, con canna di 510 mm con o senza mire metalliche.
Info: Blaser group srl, via Pasteur 11 Verona, tel. 045.45.79.820, blaser.de/it
© RIPRODUZIONE RISERVATA