Fondazione Una per i giovani e l’ambiente

In occasione della manifestazione “Futura economia x l’ambiente” si terrà la nuova edizione della Digital race, un concorso rivolto agli studenti universitari per lo sviluppo di progetti per la conservazione e la biodiversità

Fondazione Una – Uomo, natura e ambiente, è ancora una volta uno dei protagonisti principali di “Futura economia x l’ambiente”, manifestazione espositiva dedicata all’economia sostenibile e alla conservazione dell’ambiente che si terrà a Brescia dal 4 al 6 novembre.

Fondazione Una, in particolare, presenterà la nuova edizione della Digital race, un progetto che si prefigge l’obiettivo di coinvolgere gli studenti universitari nello sviluppo di idee per la conservazione del patrimonio naturale e ambientale. Si tratta di un concorso riservato agli studenti dei corsi di laurea magistrale in discipline inerenti alla tutela del patrimonio naturale degli atenei di Brescia, Milano, Parma, Tuscia, Genova e Urbino. Ciascun gruppo, iscrivendosi al concorso e proponendo la propria idea il 4 novembre, avrà la possibilità di presentare un progetto video della durata massima di 5 minuti entro il 30 aprile. A seguire saranno decretati due vincitori, uno scelto dalla giuria e uno dal gradimento ricevuto sui social network. I vincitori saranno decretati in occasione della successiva edizione di “Futura economia x l’ambiente”, che si terrà al Brixia forum dal 27 al 29 maggio 2022. Il miglior video scelto dalla giuria si aggiudicherà un premio di 2.000 euro, mentre il più votato sui social riceverà un premio di 500 euro. I primi dieci gruppi partecipanti all’iniziativa a candidare un progetto valido avranno diritto a un rimborso spese per i costi eventualmente sostenuti pari a 200 euro. Ulteriori informazioni sul sito fondazioneuna.org.